
Week end di gran galoppo a Milano (e su Unire sat), si parte dal sabato con il Premio Maslogarth (ore 15.15), un HD per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza del doppio km. AMAZING LADY dopo rientro soft è apparsa subito in progresso nella successiva, il peso è ottimale e vanta linee interessanti, può essere una bella idea di quota. Dovrà comunque guardarsi da due soggetti particolarmente in forma come CAPOTEMPESTA e DOUBLE WEST, che portano in sella però peso gravoso.
Da podio anche GET THE POWER che prova in handicap dopo aver corso senza demeritare ottime maiden e RAGOUT stimato ma ancora non particolarmente incisivo in carriera. Le sorprese possono arrivare da altri due soggetti presentati da Bruno Grizzetti, vale a dire SOPRAN TUCANO, che ha già vinto un handicap con peso simile e lo scarico IL GINODELLECACCE .
Pronostico: 7-4-2-3-1 (ARRIVO UFFICIALE 4-3-6) ok accoppiata 4-3
Passiamo ad analizzare il Premio delle Scuderie (16.30), altro Handicap per 3 anni sul miglio. Corsa affollata e di difficile soluzione. Proviamo a dare fiducia a SOPRAN FERNANDA che prima del deludente rientro, aveva inanellato 3 successi a seguire in compagnie simili a questa, ben montato e con peso possibile, può tornare sul gradino più alto del podio. Tra gli altri sono da seguire le chance di SONOVA BEACH, ben rientrata e attesa in progresso, di ARIADENO, che alza il tiro sulle ali di un ottima forma, il peso è ottimale, di PENNY BILLY, troppo brutta l’ultima per essere vera di SOPRAN NAUSICAA, in costante crescita e di HALF JULY.
Pronostico: 3V/P 5-8-7-10-6 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-4) ok solo come piazzati 7-8