Una grande domenica a Roma Capannelle, Attimo fuggente vince la listed il premio Signorino (ok accoppiata!), Fulminix, Haven Park, Lyrical e Altalune s’impongono nei 4 hp e a sorpresa Chipie D’Irlande nel Saccaroa

Domenicosaviphoto©

A Capannelle una ricca domenica romana, con una Liste , ben 4 HP e due belle condizionate per maschi e femmine di 3 anni, ultime chiamate in prospettiva Parioli e Regina Elena. Partiamo ad analizzare il Premio Signorino, LR per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1800mt. La linea del Natale di Roma balza all’occhio con FROZEN JUKE, vincitore in quella occasione, che si deve confermare, visto che è un cavallo che rende al meglio in freschezza. Se ripete tale prestazione, può emergere ancora su ATTIMO FUGGENTE, di nuovo su ottimi livelli e OUT OF TIME che spera in un terreno allentato, rispettivamente 3° e 4° in quella occasione. Molta attenzione anche a BAPTISM rientrato benissimo nel Circo Massimo e atteso in ulteriore progresso.

Pronostico: Scud (3-7)/ 1-4 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-6) ok accoppiata 1-4

Annunci

Il primo HP che andiamo ad analizzare è il Premio WWF per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1500mt. FULMINIX è pur sempre un vincitore di pattern e nonostante il peso gravoso e il rientro non esaltante non deve essere assolutamente tralasciato. COOL AND DRY e LIGHT OF CRISTO hanno un’ottima linea in comune e nonostante la perizia sensibile meritano rispetto al pari di WIN THE BEST, rivisto in palla prima della sosta ma qui con l’incognita del rientro. PENSIERO D’AMORE abbassa molto le pretese, visto che ultimamente non sta brillando, ma è pur sempre cavallo di spessore così come BLACK HORUS, deludente all’ultima uscita ma atteso in crescita. GABRY MY SON la sorpresa di quota.

Pronostico: 1-6-7-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-3) ok 1 vincente con 3 piazzato)

Passiamo al Premio Jebel Ali HP per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1500mt. RAVENS ROSA arriva fresca dall’ottimo posto d’onore nel Premio Azzurrina, cavalla che non finisce più di stupire, nonostante il peso gravoso va seguita con grande attenzione, al pari di STELLA DI MANTOVA, altra cavalla in costante ascesa di rendimento, di LISAERT rientrata bene e attesa in progresso, Santini poi in questo periodo praticamente non sbaglia un colpo. Chance da podio anche per la regolare HAVEN PARK, temibile se può agire indisturbata sul passo, per CONTAGOCCE, pedina di Marco Gasparini, reduce da ottimi riferimenti e per  COME TO RUN ben rientrata e attesa in crescita.

Pronostico:  4-2-7-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-4-8) ok 4 piazzato, segnalato comunque 4 con chance da podio

Il Premio Perretti è un HP per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del doppio km. ROSE SECRET parla un’altra lingua, è ben rientrata nell’Azzurrina e può venire ulteriormente avanti, nonostante il peso impegnativo può essere una valida pretendente al successo. Dovrà comunque guardarsi con attenzione da ALMA HERA, ben rientrata, attesa in progresso e con in sella peso da sparo, da BURATTINA, che arriva da due successi a seguire che paga però con peso impegnativo, da THUNDER PANTHER che ha validi riferimenti ma che qui affronta un mezzo rientro e da ZUOER, che alza il tiro sulle ali di una forma al top e con in sella monta velenosa. Occhio anche a DAME DE COEUR, così e così al rientro, ma temibile sui livelli della penultima uscita.

Pronostico: 2v/p 9-7-10-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 6-5-3) ok piazzati 5-3

Chiudiamo la serie degli HP con il Premio Cloridano, riservato a velocisti di 3 anni, impegnati sulla distanza dei 1200mt. del tracciato in pista dritta. INFINITY LIGHT non vince ma si piazza sempre anche in ottime compagnie, il peso è gravoso ma può essere la base piazzata di questo incertissimo HP. Altri possibili pretendenti, vanno ricercati in ALTALUNE, che sta migliorando corsa dopo corsa, sembra matura per un primo piano importante, in THE KING GEREMIA, che prova il percorso della velocità pura avendo buoni riferimenti recenti però sul miglio, in MIKYPHELPS, da attendere in progresso dopo recente rientro, prima della sosta aveva buoni riferimenti. La sorpresa può arrivare da PUERTO PRINCESA, reduce da un bel successo proprio all’ultima uscita. LORY DI TONI un altro possibile protagonista.

Pronostico: 3P 4-9-5-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-9-7) 4-9-7 segnalati da piazzati

Di contorno nel pomeriggio romano, anche tre condizionate di sicuro spessore tecnico. Iniziamo con il Premio Alfonso Doria per maschi interi e castroni di 3 anni sulla distanza dei 1500mt. Proviamo a dare fiducia a PLEASE EXCEED, che arriva dall’ottimo 3° posto ottenuto all’ultima uscita nel Premio Daumier, è lui quindi il favorito tecnico della corsa. Proveranno a rendergli duro l’impegno CAPITAN MIKI, 4° nel suddetto Daumier, non lontano dal compagno di allenamento e ASSALTO non male all’ultima uscita. Occhio anche a DOCTOR STRANGE che rientra dal 4° posto ottenuto nel Gran Criterium.

Pronostico: 5V/P 1-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-4) ok accoppiata 5-1

Il Premio Tony Bin, condizionata,  vede al via cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio km. HARD WORKER si sta muovendo bene, ancora un po’ acerbo, vanta solo 3 corse in carriera, ma con buoni riferimenti. Può essere lui la base della corsa! Da segnalare poi le chance di RESIDENT EVIL, ben rientrato e atteso in progresso, può lottare il gradino più alto del podio, al pari di CANTOCORALE, che rientra dall’ottimo 4° posto ottenuto nel Berardelli, temibile quindi se già al meglio della condizione, GLENAERN stimato ma reduce da un rientro deludente, dell’imbattuto KILLER MAMBA, pronto a dare il suo morso velenoso se già al meglio della condizione visto che effettua il suo rientro.

Pronostico: 4P/ 2-8-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-2) ok solo 2 piazzato

Il Premio Saccaroa è un’altra interessante condizionata riservata a femmine di 3 anni impegnate sulla distanza del miglio, una delle ultime chiamate per l’Elena. Si rivede in pista la stimata AL SIQ, reduce dalla deludente prestazione in Francia, ma in contesto complicato. L’allieva della Bivans in precedenza, aveva siglato il Mantovani e se torna su quei livelli vale il podio. Chi ha forma più rodata è invece DEADLINE , scuderia Santese i colori, una curiosità in più è sfida tra scuderie di trotto nel galoppo, l’ultima non va presa alla lettera in quanto su metraggio troppo breve per le sue caratteristiche. Chance da podio anche per ZANFOGNA, reduce dall’ottimo 2° posto nell’Andreina e in grado di venire avanti su un tracciato più selettivo, per DOLLFACE, 3^ nella suddetta corsa e quindi in lizza per un buon piazzamento. Occhio all’altra bottiana TUMITURBI,  che ha solo una corsa in carriera condita da un promettente debutto, alla rientrante MEMO DE L’AGUER che non corre dal sorprendente 2° posto nel Criterium femminile, a MORELLINA, reduce dalla vittoria nel Goldoni a Pisa, in una corsa aperta a tantissime soluzioni.

Pronostico: 1-5-15-6-14-10 (ARRIVO UFFICIALE 4-13-15) ok solo 15 piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...