Da Pisa a Firenze, super giovedì al Visarno, Ornais batte Thunderman nel Regione Toscana (ok accoppiata!), Lord Bay precede Cirano nel Premio Pisa (ok accoppiata e trio!)

Pomeriggio particolare all’ippodromo del Visarno, si corrono infatti il Premio Pisa e il Premio Regione Toscana, le due classiche di punta del calendario pisano, spostate a Firenze per i noti problemi della pista di San Rossore. Il Premio Regione Toscana è un LR per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2200mt. Corsa nobilitata dalla presenza di THUNDERMAN, il vincitore del Roma 2020, GR2, che corre in LR, questo dice tutto sulle possibilità di vittoria dell’allievo del team Botti . L’ultima prestazione non fa testo, avendo trovato percorso sfavorevole, l’unico dubbio potrebbe essere l’adattabilità alla pista, a nostro parere non dovrebbe rappresentare un problema.

Annunci

Gli avversari principali possono essere rappresentati dal cresciuto ORNAIS, che ha corso molto bene in LR alle Capannelle e da TRITA SASS, cavallo classico, che dopo periodo opaco ha fornito ottimo rientro a Pisa ed è atteso in progresso. Tra gli altri sono da seguire il regolare SPIRIT NOIR, che raramente esce dal marcatore, il solido UNIQUE DIAMOND, che sembra però aver perso la sua migliore condizione, l’alterno ma dotato CATERPILLAR e la femmina terribile PRESIDENTIAL SWEET che però è al rientro da ottobre.

Pronostico: 8v/p 3-9-7-10-2 (ARRIVO UFFICIALE 3-8-1) ok 8 piazzato con 3

Passiamo ad analizzare il Premio Pisa, giunto alla sua 131° edizione, sulla distanza del miglio, la prima classica per i cavalli di 3 anni della stagione. Il favorito va ricercato tra i pensionari di casa Botti, vale a dire in ordine di preferenza, CIRANO, cavallo potente che sembra aver raggiunto la sua maturità agonistica dopo un alterno inizio di carriera, LORD BAY, che vanta linee solide e che avrà in sella uno dei fantini più in forma del momento, vale a dire Salvatore Sulas, DARK FOUNDATION, che sta migliorando corsa dopo corsa, sembra pronto per il salto importante, mentre in leggero sottordine VOGLIO, che però deve mostrare ancora, a nostro avviso, tutto il suo potenziale.

Tra gli avversari i migliori sembrerebbero FAVORITO, ancora acerbo ma suscettibile di crescita, qualche dubbio sulla sua tenuta sulla distanza che affronta per la prima volta, WARRIOR WITHIN molto migliorato con il passaggio di età e atteso in ulteriore progresso e COLLINSBAY, ottimo al suo debutto in Italia, poi non particolarmente brillante nel rientro milanese.

Pronostico: 1v/p 3-5-9-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-2) ok 1 piazzato 5-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...