Domenica di Pasqua a Milano San Siro con Bjorn trionfa nel Gardone (ok piazzati), Aria Importante nel Seregno (presa trio!) e infine Bell’Imbusto vince il Clerici (presa trio!)

Domenica di lusso all’ippodromo di San Siro (e su Unire tv), si corrono infatti due LR e una condizionata, in previsione delle Pattern primaverili. Grande giornata per il Team Botti, con i successi di Bjorn nel Gardone (delude l’altro Botti Vis a Vis), Aria Importante, che precede l’ospite francese Ursuly con Cima Star solo quarta, e Bell’Imbusto nel Clerici sul podio insieme ai compagni di allenamento Mooney Love e Azteco.

Iniziamo ad analizzare il Premio Gardone, LR riservata a maschi interi e castroni di 3 anni sul miglio, corsa che strizza l’occhio al Premio Parioli. Si rivede il vincitore del Gran Criterium VIS A VIS, impressionante in quella occasione dove disperdeva una cavalla di spessore come Aria Importante 2^ sul palo. Dovrà però fare i conti con il rientro, non corre infatti da ottobre e con il terreno, molto pesante in quella occasione e decisamente scorrevole questa domenica.

Annunci

I rivali più accreditati sulla carta, sembrerebbero il compagno di allenamento, l’imbattuto MORDIMI, che ha il vantaggio di essere già rientrato, l’importato FAYATHAAN, pagato 85.000 sterline alle Aste di Newmarket, acquistato in previsione Parioli, al debutto in Italia. Tra gli altri occhio a BJORN, bene al rientro dietro a cavalli che si sono poi tutti ripetuti e all’altro bottiano CARROBBIO, che sul tracciato milanese dovrebbe progredire non poco. Un occhio merita il rientro di WEALTH OF LOVE, l’unico a battere in carriera VIS A VIS.

Pronostico: 6V/P 5-3-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-2) ok solo come piazzati 1-5-2

Passiamo adesso ad analizzare il Premio Seregno, LR per femmine di 3 anni sul miglio, preparazione all’Elena. Si rivede ARIA IMPORTANTE adesso agli ordini del team Botti, che ha un curriculum di tutto rispetto, 2^ nel Gran Criterium, dove ha perso l’imbattibilità, in precedenza 4 vittorie consecutive dal debutto, compreso il Premio Primi Passi GR3. Bene anche sui 1500mt. può arrivare tranquillamente anche sul miglio odierno. Le avversarie principali, sulla carta, sembrerebbero la qualitativa figlia di Sea The Stars, CIMA STAR, che ha ben impressionato nel suo recente rientro e che è da attendere in progresso, anche se alza non poco l’asticella, allenata da un Bruno Grizzetti che grida vendetta! Chance anche per l’altra bottiana HAVANA LOVE , la 2^ del Dormello ma al rientro e l’ospite transalpina URSULY, così e così in LR in Francia, ma pedina di un trainer, Jerome Reynier, che ha tutto il materiale in grande forma.

Pronostico: 1V/P 2-5-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-7-5) ok trio 1 vincente con 7-5

Infine il Premio Clerici è una condizionata sempre riservata ai 3 anni, stavolta sulla distanza del doppio km. primi movimenti verso il Derby. Rientra lo stimato imbattuto SOPRAN POSEIDONE dal successo nel Campobello, dove batteva proprio BELL’IMBUSTO, che troverà in corsa. L’allievo del team Botti, ha il vantaggio di essere già rientrato e potrebbe ribaltare tale linea. Si rivede in pista anche MOONEY LOVE, che torna a correre dopo l’impressionante debutto di fine ottobre. Bella l’impressione destata al rientro dall’Incolinx ATZECO, ottimo alla prima con il team Botti, ma ad un notevole salto di categoria.

Pronostico: 2v/p 1-7-5 (ARRIVO UFFICIALE 2-5-1) ok trio 2 vinc con 5-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...