Galoppo a San Siro, Milano infrasettimanale con corse di spessore: Nel premio Mario Locatelli bella vittoria per Lexington Quest (ok accoppiata), Benazzi nel Brianza (ok trio con base piazzata) ed Hernan nel Vimercate (TQQ, ok quintè!)

Bel convegno quello di mercoledì pomeriggio all’ippodromo di San Siro (diretta Unire sat dalle 14), in programma tre Handicap di buon spessore. Iniziamo con il Premio Mario Locatelli, abbinato alla 2^ corsa del convegno, un Handicap Limitato per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2200 mt. SIBERIUS è gravato ma vanta riferimenti di tutto rispetto, all’ultima uscita è 2° di Keep And Love, ma davanti addirittura a Cima Emergency il vincitore del Parioli; su quella linea è un possibile protagonista. Troverà comunque un manipolo di avversari tosti come il redivivo LEXINGTON QUEST, reduce da un bel successo proprio sulla pista, ma qui gravato da peso non semplice, come DESIRE TO FIRE, regolare e con perizia valida oltre ad avere forma a freccia in su e come SIANG, da attendere in progresso dopo buon rientro. Tra le sorprese possiamo citare i nomi del cronometrico AVENGERS ENDGAME, al top della forma, di SEPIUS, che sta migliorando corsa dopo corsa.

Pronostico: 4p1-2-3-5-8 (ARRIVO UFFICIALE (2-4-7) ok accoppiata 4 con 2

Annunci

Passiamo ad analizzare il Premio Verano Brianza, un Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2000 mt. Rientra il regolare NAYLEAF, spesso piazzato ma poco vincente, a suo agio su tutti terreni e tracciati, se già pronto potrebbe essere la base, almeno piazzata, di questa corsa. Il regolare MATI MEGABYTE, in forma e ben montato da Dario Vargiu ha la forma giusta per inserirsi, al pari di BENAZZI, reduce da un vero e proprio canter a Pisa, vittoria di oltre 6 lunghezze. Possibilità di inserimento anche per i gravati MAEVA DI BREME e NOTTURNO LIGURE, entrambi già rientrati e attesi in sicuro progresso. La sorpresa può arrivare dal bisbetico CAPO SAN MARTINO, temibile se azzeccherà la fuga giusta.

Pronostico: 5p 8-4-1-2-9 (ARRIVO UFFICIALE 4-5-2) ok 5 piazzato con 4-2

Chiudiamo con il Premio Vimercate, un Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio, abbinato anche alla TQQ. ROCK TANGO è sicuramente un possibile protagonista, vuoi per le migliori frequentazioni, vuoi per l’ottimo rientro dove è giunto 2° alle spalle di un cavallo che si è ripetuto domenica. Altri possibili protagonisti sono MIRAMAR AIR BASE, reduce da un bel piazzamento ottenuto sulla pista una settimana fa, HERNAN che torna su distanza ideale dopo un nulla di fatto su percorso di velocità pura, NAJMUDDIN, da attendere in progresso dopo rientro opaco, SALSAPOPPY al top della forma ma con in sella peso gravoso e NO BOARDING al rientro ma cavallo estremamente regolare e positivo. Le sorprese possono arrivare dall’altra rientrante ANGELS TREND e dagli ospiti toscani FOLKI e GUZMAN.

Pronostico: 1v/p 9-8-2-3-5-7 (ARRIVO UFFICIALE TQQ 8-2-7-5-1) ok quinté con 1 piazzato e 8-2-7-5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...