Convegno di Meydan, nel sabato della Dubai World Cup, ecco i risultati delle altre corse in programma (prese tre accoppiate!)

A Meydan va in scena il convegno che culmina nella Dubai World Cup 2021. Ecco le altre 8 corse a partire dalle ore 13 italiane, con altri 4 gruppi 1 e tre gruppi 2. Vi proponiamo la nostra analisi e i pronostici per qualche buona giocata!

1^ CORSA, 1800 mt, sabbia

Al via purosangue arabi anziani. Piace la chance del forte MUBASHER AL KHALEDIAH, che vanta solidi riferimenti in contesti simili. Il compagno di colori MUTWAKEL AL KHALEDIAH, potrebbe fornire un en plein di scuderia, entrambi in corsa con chance singole. Da seguire con attenzione anche RB FRYNCHH DUDE, altro soggetto dotato di gran potenziale con valide linee. Come sorprese occhio a HAJRES, forma valida e con in sella il crack jockey belga Soumillion, e dall’ospite francese DERYAN, che arriva all’appuntamento forte di una sequela di ben 6 risultati utili consecutivi

Pronostico: 10V/P 11-12-7-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-10) ok accoppiata piazzata 5-10

2^ CORSA, 1600 mt, sabbia

Prova di GR2 per cavalli anziani. MIDNIGHT SANDS ha vinto all’ultima uscita una prova di GR3 corsa sulla pista, sulla distanza, era al rientro e può venire ancora avanti. Lui da battere quindi per TUZ, che avrà in sella il nostro Antonio Fresu che ritiene di avere ottime chance di vittoria con questo figlio di Oxbow. Cavallo che ha solamente 3 corse in carriera, è rientrato da poco dopo un anno di inattività, all’ultima uscita non è finito lontano dal nostro favorito. L’americano AVANT GARDE, con in sella uno dei top jockey yankee Luis Saez, è un altro papabile al podio, 2° all’ultima uscita in una prova di GR2 a Gulfstream park. Ampliando il novero dei papabili, inseriamo i nomi di CHIEFDOM, runner up di Midnight Sands all’ultima uscita e davanti ad Avant Garde, linea quindi decisamente consistente, di SECRET AMBITION e ROMAN ROSSO, reduci entrambi da una buona prestazione in GR1 sulla pista a inizio mese.

Pronostico: 8V/P 2-4-14-11-12 – ARRIVO UFFICIALE 12-7-2 ok 2 piazzati

3^ CORSA, 3200 mt, erba

GR2 per cavalli anziani. Il Godolphin SECRET ADVISOR, con in sella William Buick, per il training di Charlie Appleby, è rientrato con un buon 3° posto in handicap a Riyadh, in precedenza aveva colto un bel piazzamento in LR a Newmarket. Lui da battere quindi per SUBJECTIVIST allievo di Mark Johnston con in sella il decano dei jockey UK Jo Fenning, rientra da un successo in GR1 a Longchamp corso ad agosto, se già pronto ha i mezzi per mettere tutti d’accordo. Tra gli altri segnaliamo i nomi dell’altro Godolphin GLOBAL HEAT, che si avvarrà della monta di Lanfranco Dettori, di RED VERDON, solido routinier francese e di ROYAL MARINE, altro blues con forma incerta ma dotato di buoni mezzi.

Pronostico: 7V/P 11-3-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 11-10-1) ok solo 1 piazzato

4^ CORSA, 1200 mt, erba

Entrano in scena i velocisti, in questo GR1 per cavalli anziani. Ancora un Godolphin favorito, parliamo di SPACE BLUES, presentato da Charlie Appleby, con in sella William Buick. Cavallo di gran potenziale arriva da ben 5 successi consecutivi, è in corsa, con buone possibilità, per il sesto sigillo. Proveranno a rompergli le uova nel paniere cavalli del calibro di KHAADEM, in sella l’esperto Jim Crowley  che correrà con il lutto al braccio per ricordare Hamdan Al Maktum, recentemente scomparso, FINAL SONG anche lui giubba blu di Godolphin, vincitore in GR3 a inizio mese sulla pista, in sella Cristoph Soumillion e EQUILATERAL, in sella Lanfranco Dettori, che arriva da 2 successi consecutivi sulla pista, l’ultimo in GR2 , l’unico dubbio è la tenuta, i 1200 metri potrebbero essere un filo lunghi. Sorprese? ROYAL CRUSADE e MOTOFAAWIT

Pronostico: 8V/P 3-1-11-7-6 (ARRIVO UFFICIALE 2-11-12) ok 1 piazzato

Annunci

5^CORSA, 1800 mt, sabbia

GR2 per cavalli di 3/4 anni. Corsa aperta a tantissime soluzioni. Proviamo con FRANCE GO DE INA, ospite del sol levante, che in queste trasferte sono sempre da seguire con grande attenzione, linee valide nel suo paese, proviamolo favorito. PANADOL può essere una seria alternativa, cavallo che ha solo 2 corse in carriera, condite da altrettanti successi, migliora corsa dopo corsa, l”ultimo successo in LR sulla pista, mezzi ancora da verificare. Occhio anche a TAKERU PEGASUS, altro ospite giapponese che avrà in sella Ryan Moore, a MOUHEEB, altro cavallo con solo 3 corse in carriera, all’ultima vince in GR3 e quindi con notevoli margini di progresso e poi ancora un giapponese, vale a dire PINK KAMEHAMEHA il vincitore del Derby Saudita a Riyadh

Pronostico: 4-6-8-9-12 (ARRIVO UFFICIALE 10-8-7) ok 1 piazzato

6^ CORSA, 1200 mt, sabbia

Dubai Golden Shaheen Sponsored By Gulf News Group 1 Stakes per cavalli anziani. Altra corsa di difficile soluzione, proviamo a dare fiducia a MATERA SKY, giapponese giramondo che si è ben comportato in Arabia nelle ultime uscite. Da seguire con estrema attenzione anche lo yankee YAUPON, pedina di Steve Asmussen, con in sella l’ottimo Joel Rosario, imbattuto in carriera con mezzi quindi tutti da definire. Chance da podio anche per COPANO KICKING, giapponese reduce da un successo ottenuto a Riyadh in una prova molto qualitativa, per CANVASSED, vincitore in GR3 a inizio mese sulla pista, a AL TARIQ in forma ma in compagnia oggi molto tosta e a WILDMAN JACK vincitore in GR3 all’ultima uscita a Santa Anita.

Pronostico: 13v/p 8-3-2-1-12 (ARRIVO UFFICIALE 14-10-2) ok 1 piazzato

7^ CORSA, 1800 mt, erba

Dubai Turf Sponsored By DP World Group 1 Stakes per cavalli anziani. Siamo al clou del pomeriggio, AL SUHAIL colori Godolphin monta di William Buick, ha i mezzi per mettersi in bella evidenza, vincitore in LR a Newmarket a luglio poi 3° in foto al rientro in GR1 sulla pista, sul sicuro progresso può fare la voce grossa, rispetto ad avversari del calibro di LORD GLITTERS vincitore della suddetta corsa e in grado di bissare tale successo, di EQTIRAAN, altro reduce dalla prova appena citata dove si è classificato 2°, tre cavalli quindi difficilmente separabili tra loro. LORD NORTH, pedina di John Gosden con in sella Lanfranco Dettori, è un altro papabile al podio, non corre da novembre dove giungeva 4° in GR1 a Keeneland, se già al meglio può far male. Ririrato REGAL REALITY.

Pronostico: 1-4-9-10-12 (ARRIVO UFFICIALE 10-12-5) ok accoppiata 10-12

8^ CORSA, 2400 mt, erba

Dubai Sheema Classic Presented By Longines Group 1 per cavalli anziani. Piace la chance di MISHRIFF il vincitore della Saudi Cup, sembra avere tutte le carte in regola per replicare, in sella ancora il “rosso” David Egan, per il training di John Gosden, è il nostro favorito tecnico. Proveranno a rendergli dura la vita l’O’Brien di turno MOGUL, reduce dal successo nel Hong Kong Vase, prova di GR1 che si è corsa a Sha Tin a fine dicembre, il giapponese CHRONO GENESIS cavallo che si porta appresso linee importanti nel sol levante, tra uno di questi dovrebbe uscire il vincitore della corsa. Tra gli outsider segnaliamo il Godolphin WALTON STREET, al top della forma ma in un contesto un po’ complicato e CHANNEL MAKER bene nel suo esordio in Arabia, in USA era titolare di linee importanti.

Pronostico: 7-9-8-5-1 (ARRIVO UFFICIALE 7-9-10 ) ok accoppiata 7-9

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...