A Milano San Siro aperta la stagione del Galoppo, Multiple Choice a sorpresa nel classico Premio Apertura, Keep and Love nell’Altieri dove delude Cima Emergency, Heartofthesea nel Frisozzo

Domenica riapre la scala del galoppo italiano: primo convegno da San Siro galoppo, per la stagione primaverile 2021! Con il Premio Apertura, si riaccendono i riflettori a Milano, un Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza del miglio. Saranno in 13 al via con SMART RAG nel ruolo di cavallo da battere. Il 4 anni sellato dal team Botti e montato da Dario Vargiu, ha effettuato buon rientro in quel di Pisa e sul sicuro ulteriore progresso, si candida come cavallo da battere, i mezzi ci sono, il peso è ok.

Annunci

Troverà comunque un manipolo di avversari di spessore, come i rientranti TRUMP’S MAGIC, esperto di schema e tracciato e pedina di sua maestà re degli handicap, Marco Gasparini, AMINTORE, passista veloce, temibile se lasciato di graduare in avanti, MISTER BUZZWORD, ottimo finisseur, meglio se dovesse trovare un buon treno di corsa e NAJMUDDIN, altro soggetto esperto di simili contesti. Tra gli altri sono da seguire i rodati MR GUALANO, che non è andato mai forte come in questo periodo, il peso comunque è sensibile e ROCK TANGO, forma buia, ma mezzi e peso da sparo.

Pronostico: 7v/p 3-4-5-1-9 (ARRIVO UFFICIALE 11-9-7) accoppiata piazzata

Tra le corse di contorno, da segnalare il Premio Altieri, una ricca condizionata riservata a cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1800 mt. Subito in pista CIMA EMERGENCY. Il vincitore del Parioli, allenato da Bruno Grizzetti e montato da Fabio Branca, non corre dal 5° posto colto nel Derby, ma se già pronto, avrebbe primissime chance al cospetto di rivali che non lo valgono. Tra i rivali segnaliamo KEEP AND LOVE, buon 2° in HP ad Agnano ottenuto a fine gennaio e SIBERIUS, temibile se troverà il gradito terreno pesante. Come sorprese occhio a SMART DUDE, altro allievo del team Botti con in sella Dario Vargiu reduce dal successo ottenuto un anno fa nel Donatello al debutto, poi fermato, dubbi quindi sul suo reale stato di forma e agli importati LYRICAL e DIRECTORY i cui mezzi sono ancora da decifrare.

Pronostico: 2v 4-6-7 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-7) presi i piazzati

Altra corsa da seguire con attenzione è il Premio Frisozzo, un Handicap per cavalli di 4 anni ed oltre, sull’impegnativa distanza dei 2400mt. RIANA è gravata, ma ha mezzi e gradisce la distanza, sembra lei la cavalla da battere per DASHING KNIGHT, reduce da un successo in handicap limitato alle Capannelle, che avrà in sella Dario Vargiu per il training di Eleonora Ciacci, ALCANTO, altro specialista delle lunghe distanze ma al rientro da metà novembre e per BETTER DAY peso da sparo, distanza ok e forma rodata. Come sorprese attenzione a SEPIUS, gravato al salto di categoria ma con forma al top, all’alterno ma dotato EMPEROSE, temibile se in giornata di vena e a SER GEIMS, forma incerta ma non nuovo a colpi a sorpresa.

Pronostico: 2-3-5-6-11 (ARRIVO UFFICIALE 7-3-1) solo un piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...