Il sabato al galoppo di Siracusa, Rightformula fa suo il Premio Alceo (ok accoppiata) mentre Prestbury Park si prende il Saffo, Murdanova vince (a 7) l’handicap in chiusura, il Premio Omero (TQQ), preso vincente, accoppiata, tris quartè e quinté!

Olivier Peslier on Great Challenge wins Premio Siracusa Siracusa, 15th january 2006 ph. Stefano Grasso

Sabato all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa si corrono due condizionate di discreto spessore, il Premio Alceo e il Premio Saffo, oltre ad un Handicap affollato, incerto ed altamente spettacolare, il Premio Omero che sarà la TQQ di giornata (ore 16.35). Diretta su Unire Sat. Vediamo le nostre scelte con i cavalli migliori da seguire.

Annunci

Partiamo con l’analizzare il Premio Alceo, condizionata per cavalli di 3 anni sui 1200 metri della pista in sabbia, con ben 12 cavalli al via. CHARLIE’S JAMBOREE è il migliore ed è in un buon momento ma porta in sella peso gravoso, vanno forte nel periodo anche LEAR OCEAN D’OR e PRICIPESSA REBY, che hanno una recente linea comune e sono altri due papabili al podio. Occhio anche a SCENICROUTE, da attendere in sicuro progresso, a RIGHTFORMULA, ben rientrato e suscettibile di miglioramento, MISSION ACCOMPLISE in forma e ROSS ROSS che alza il tiro sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 11-1-5-8-9-6 (ARRIVO UFFICIALE 9-10-8) ok 9-8

Proseguiamo con l’analizzare il Premio Saffo, condizionata per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1200 mt del tracciato in pista piccola in erba. ROCK OF ESTONIA da battere! Imbattuto da quando è in Italia, all’ultima uscita ha strapazzato i rivali, in costante crescita, sembra imbattibile. Come avversari, occhio al  regolare ma gravato DORKHEL e all’importato PRESTBURY PARK, da attendere in progresso dopo il buon debutto italiano. La sorpresa può arrivare da FORZA ABRUZZO, reduce da un bel successo anche se in compagnia più agevole di quella che affronterà questo pomeriggio.

Pronostico: 6 v/ 2-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-1) ok accoppiata piazzata

Chiudiamo con il Premio Omero, TQQ di giornata, un handicap posto in chiusura di convegno, una prova con ben 17 cavalli di 4 anni ed oltre al via sul miglio del tracciato in pista grande, si corre sul turf! MURDANOVA ha dato segnali all’ultima uscita, il grigio sellato da Antonio Cannella, ha il peso e i mezzi per mettersi in bella evidenza, occhio! Chance da podio anche per il regolare ma poco pungente SICILIANO BELLO, per PRINCIPE AZZURRO, troppo brutta l’ultima per essere vera, atteso quindi in progresso, per ELTABAL, bella l’ultima e per il cresciuto AMPNEY RED, che alza il tiro sulle ali di una forma al top. Come sorprese, attenzione a KISS ME QUIET che stenta a ritrovare la miglior condizione ma che come mezzi non sarebbe secondo a nessuno, a THESAN altro declassato con forma buia e a BLUE BOB, forma al top ma avversari tosti.

Pronostico: 9V/P 2-5-12-16-1-3-6 (ARRIVO UFFICIALE 9-2-12-5-3) ok Quinté!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...