
Altra gran bella domenica nel “meeting d’hiver” a Vincennes con il Prix de France, gruppo 1 europeo per anziani sui 2100 mt (ore 15.15 diretta Unire sat). Era la rivincita del Prix d’Amerique tra FACE TIME BOURBON e DAVIDSON DU PONT, ma a vincere è stata DELIA DU POMMERAUX, con una grande rimonta e un finale eccezionale su Face Time, ancora secondo dopo la piazza d’onore dello scorso anno. Il crack targato Bivans meritava i favori del pronostico vuoi per la grande impressione destata nella vittoria nell’Amerique, vuoi per la maggior duttilità e predisposizione alla distanza, ma forse ha pagato un ritmo tenuto troppo alto da Bjorn Goop. Terzo posto per il sorprendente Aetos Kronos.
Occhio poi alle femmine veloci BILLIE DE MONTFORT con in sediolo il “nostro” Gabriele Gelormini e BAHIA QUESNOT (vincitrice a sorpresa nel Cornulier al monté), quinta nell’Amerique dove non ha sfigurato nemmeno FELICIANO giunto settimo sul palo e da tenere in assoluta considerazione.
Peccato per il numero pescato da AETOS KRONOS allievo di Jerry Riordan che arriva all’appuntamento forte di una forma al top. Attenzione poi alla finisseur DELIA DU POMMEREUX, quarta nell’Amerique ma bisognosa di schema tattico favorevole e FRISBEE D’AM in forma, sono le due sorprese principali.
Pronostico: 2v/ 8-3-9-7-6-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-9)