Il Sabato al galoppo di Siracusa, Rock of Estonia domina il Premio Mascagni (presa trio!), nel Premio Donizetti Kiss me quiet “zittisce” tutti!

Sabato dedicato al galoppo per l’Ippodromo di Siracusa (diretta su Unire Sat). Partiamo ad analizzare il Premio Mascagni, una affollata condizionata per cavalli di 4 anni sulla distanza dei 1200 mt. Piace la chance di ROCK OF ESTONIA, importato che ha già colto 2 successi sul tracciato; ben montato e con peso ancora possibile, può essere il perno della corsa. DREAM PAINTER, è comunque un avversario tosto, arriva infatti da ben altre categorie con forma discreta, è lui l’alternativa principale.

Annunci

Da non sottovalutare comunque anche le chance di EVERY PROMISE e di BRIGHT STAR, entrambi buoni specialisti di schema e tracciato, mentre le sorprese possono arrivare da DORKHEL, GIOCOFORZA e ALFIE SOLOMONS, importato in costante crescita di rendimento e soprattutto da TORCH LIT, che ha subito vinto al suo esordio sul tracciato.

Pronostico: 11-6-7-8-1-13 (ARRIVO UFFICIALE 11-5-13) ok trio

Passiamo ad analizzare il Premio Donizetti handicap per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1700mt. Saranno in 13 al via, con in testa al pronostico CAPTAIN CIRDAN, ex allievo di Marco Gasparini e del team Botti, è un soggetto duttile, adatto a tutti e terreni e in un momento di forma decisamente buono; il peso è discreto così come la monta, è lui il possibile perno della corsa. In tanti sperano, a cominciare da SICILIANO BELLO, specialista del tracciato e dello schema, reduce da un ottimo posto d’onore ottenuto una settimana fa in un contesto simile, è sicuramente un altro papabile al podio, al pari di MADAMMENTO, scarico e in buona forma, ROBERT SPRINT, in bel progresso di condizione, RATMUSQUET, che torna in compagnia alla portata e HAVANA ROCK, regolare e in buona forma.

Pronostico: 13 V/P 5-12-6-10-7 (ARRIVO UFFICIALE 4-5-12) ok solo i piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...