
Sabato dedicato al galoppo per l’Ippodromo di Siracusa (diretta su Unire Sat). Partiamo ad analizzare il Premio Mascagni, una affollata condizionata per cavalli di 4 anni sulla distanza dei 1200 mt. Piace la chance di ROCK OF ESTONIA, importato che ha già colto 2 successi sul tracciato; ben montato e con peso ancora possibile, può essere il perno della corsa. DREAM PAINTER, è comunque un avversario tosto, arriva infatti da ben altre categorie con forma discreta, è lui l’alternativa principale.
Da non sottovalutare comunque anche le chance di EVERY PROMISE e di BRIGHT STAR, entrambi buoni specialisti di schema e tracciato, mentre le sorprese possono arrivare da DORKHEL, GIOCOFORZA e ALFIE SOLOMONS, importato in costante crescita di rendimento e soprattutto da TORCH LIT, che ha subito vinto al suo esordio sul tracciato.
Pronostico: 11-6-7-8-1-13 (ARRIVO UFFICIALE 11-5-13) ok trio
Passiamo ad analizzare il Premio Donizetti handicap per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1700mt. Saranno in 13 al via, con in testa al pronostico CAPTAIN CIRDAN, ex allievo di Marco Gasparini e del team Botti, è un soggetto duttile, adatto a tutti e terreni e in un momento di forma decisamente buono; il peso è discreto così come la monta, è lui il possibile perno della corsa. In tanti sperano, a cominciare da SICILIANO BELLO, specialista del tracciato e dello schema, reduce da un ottimo posto d’onore ottenuto una settimana fa in un contesto simile, è sicuramente un altro papabile al podio, al pari di MADAMMENTO, scarico e in buona forma, ROBERT SPRINT, in bel progresso di condizione, RATMUSQUET, che torna in compagnia alla portata e HAVANA ROCK, regolare e in buona forma.
Pronostico: 13 V/P 5-12-6-10-7 (ARRIVO UFFICIALE 4-5-12) ok solo i piazzati
