L’Album Calciatori della Panini compie 60 anni! E’ in edicola la collezione di figurine più famosa al mondo!

La collezione ufficiale delle figurine Panini celebra il 60° anniversario dell’azienda modenese e della raccolta più famosa al mondo. Sono 748 le figurine, da raccogliere in un album di 132 pagine. La copertina dell’album, realizzata con verniciatura ibrida e inserti metal, è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori”, con un grande numero 60 dorato su un muro tricolore. Il classico #celocelomanca, soprattutto sui social, è pronto a scattare…

Annunci

Nella classica sezione sulle squadre della Serie A TIM a ciascuno dei 20 club sono dedicate quattro pagine: nella prima doppia pagina, trovano spazio le figurine dello scudetto e di 22 calciatori, oltre al palmares della squadra e ad altri dati; nella seconda doppia pagina, invece, vi sono le figurine di squadra schierata, mister e prima maglia, oltre alle immagini, stampate sull’album, di Squadra Primavera, altri titolari in rosa e stadio.

Tantissime le sezioni speciali della collezione “Calciatori 2021”. Tre pagine sono dedicate alla Serie A Femminile, con le figurine delle rose delle 12 squadre del torneo, oltre ad una serie di informazioni sulle società e alle immagini degli scudetti (stampate sull’album).

Tante le novità della raccolta, a partire dalle figurine di “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, che saranno scelte  con la collaborazione dei collezionisti e dei tifosi dei club, e poi le figurine delle copertine storiche dei 60 album “Calciatori” dal 1961. Una particolare novità riguarda le figurine dedicate alla Nazionale Italiana Cantanti, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario.

Un’altra nuova sezione speciale, realizzata in collaborazione con la Lega Serie A, è invece dedicata agli MVP (Most Valuable Players) e ospiterà le figurine dei 9 campioni prescelti da settembre 2020 a maggio 2021 (le prime 4 sono dedicate a Alejandro Gòmez, Zlatan Ibrahimović, Cristiano Ronaldo e Hakan Çalhanoğlu).

Il lancio di “Calciatori 2021” è supportato da un’importante campagna di comunicazione che avrà come protagonista il calciatore argentino Alejandro “Papu” Gomez e la sua famiglia.

Nella collezione “Calciatori 2021” è poi confermata la sezione Film del Campionato che, con la collaborazione de “La Gazzetta dello Sport”, racconta i principali eventi relativi alla stagione. All’interno delle bustine sono già inserite le prime 5 figurine con momenti e protagonisti importanti, mentre altre 15 figurine verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a “La Gazzetta dello Sport” e “SportWeek”, insieme alle 9 figurine della sezione MVP (uscite: 6 febbraio, 13 marzo, 5 giugno).

“Per Panini la collezione ‘Calciatori 2021’assume molteplici significati”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Da un lato, con questa raccolta celebriamo 60 edizioni consecutive della collezione ufficiale di figurine sul calcio italiano e non possiamo che essere orgogliosi di questo anniversario, ma dall’altro si tratta della raccolta dedicata ad una stagione particolarmente combattuta a livello sportivo, come non avveniva da anni, una stagione vissuta in un periodo molto particolare e difficile per il nostro Paese. Speriamo veramente che le figurine ‘Calciatori’ possano portare un poco di spensieratezza nelle famiglie, ai tifosi ed agli appassionati di tutte le età”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...