
Alle 15.30 (diretta Unire Sat) va in scena il Premio Piazza dei Miracoli, è una LR per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2200mt. ALDRODOVAR è fresco laureato del GP Unire a Napoli, scuderia in gran forma, se non risentirà dell’impegno ravvicinato, ha concrete chance di bissare tale vittoria, troverà comunque in CLARENZIO FAN, anche lui reduce da una brillante affermazione ottenuta nel Falconetti, proprio sulla pista, un avversario impegnativo, mentre il terzo nome è quello di BLU NAVY SEAL, rivisto in palla all’ultima uscita, dopo periodo opaco.
Altri possibili protagonisti, sono ORNAIS, carta Dormello in costante crescita di rendimento, reduce dall’ottimo piazzamento nel Carlo Porta, UNIQUE DIAMOND, temibilissimo in caso di terreno pesante, TIME TO CHOOSE, che doveva essere dirottato in razza ma al via per un probabile ripensamento del suo team e SPIRIT NOIR, cavallo sincero, generoso e di mezzi.
Pronostico: 1 v/p 4-2-9-12-11-10 (ARRIVO UFFICIALE 9-10-12) ok i piazzati
Alle ore 16, il Premio San Rossore, è un HP per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio. Piace, nonostante il peso gravoso, RANGER IN PARADISE, reduce dall’ottimo 4° posto nel Premio Pisa. Come rivali, suggeriamo i nomi di VOICES FROM WAR, reduce dal piazzamento nel Rosenberg, STELLA DI MANTOVA, cavalla in costante crescita, WIN THE BEST, che sta pian piano tornando sui suoi migliori livelli di rendimento, DERSU UZALA, alterno ma di mezzi e MY GREY HOPE, che alza un pò il tiro, sulle ali di una forma al top. Discorso a parte meritano INTENSE BATTLE, troppo brutta l’ultima per essere vera e LISAERT, sempre temibile sulla pista amica.
Pronostico: 1-6-5-7-3-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-9) (ok la trio)