A Siracusa un Santo Stefano di Handicap Principali, Under Secret vince il Criterium D’Inverno, Perego trionfa nel Memorial Francinanava e Amadigi nel Città di Siracusa

26 dicembre, un Santo Stefano speciale all’ippodromo del Mediterraneo Siracusa, come da tradizione, condito da corse di spessore come il Premio Francicanava e il Città di Siracusa e ancora il Criterium D’Inverno. Tutte da vivere in diretta su Unire Sat! Vediamo quali sono i cavalli da seguire con maggiore interesse…

Annunci

Partiamo dal Criterium d’Inverno una ricca condizionata per 2 anni sulla distanza dei 2000 metri. Può essere il turno di BRASILIAN JET, che arriva da un 5° posto in un HP, ma che in precedenza aveva già battuto molti degli odierni rivali, lui da battere quindi per il regolare DANIEL GREY, soggetto in splendida forma e per IMMENSE DREAM, solo 3 corse in carriera ma condizione in costante crescita. Come sorprese, attenzione all’imbattuto MISTER ALABAMA, che ha vinto al debutto dimostrando di possedere buon potenziale e a MONTE DELLA SFIDA.

Pronostico: 1v/p 3-4-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 8-1-3) presi i piazzati

Il Premio Gaetano Francicanava è un HP per 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2100 mt. NEILETA e MISTER GUIDA sono finiti molto vicini tra loro in un recente scontro diretto, in questo caso l’allievo di Sebastiano Cannavò guadagna peso al rivale e va leggermente preferito in sede di pronostico. Da non sottovalutare poi le chance di SOTSURA, che è apparso rinfrancato da quando è atterrato sulla pista siciliana e di BERENSON, che paga però al peso l’ottima forma recente. Tra gli altri sono da seguire con grande attenzione anche CUORE DEL GRAGO, troppo brutta l’ultima prestazione per essere vera, SAINT STEVEN, in ordine e PEREGO da attendere in progresso.

Pronostico: 3-4-11-5-9-6 (ARRIVO UFFICIALE 7-1-4) preso solo il 4, ma citato in progresso PEREGO

Chiudiamo con il Città di Siracusa, altro HP per cavalli di 3 anni ed oltre, stavolta sulla distanza del miglio. Corsa aperta alle più svariate interpretazioni. Proviamo a dare fiducia al passista DOMESTIC HEARTH reduce da due successi consecutivi, che paga però con peso gravoso in sella. Altri possibili protagonisti vanno ricercati in MOCHALOV, solido e regolare, DREAM PAINTER, specialista di questi contesti e con forma a freccia in su, ARMAGEDDON, peso da sparo ma al debutto sulla pista, FRECCIA ROSSA, specialista del tracciato, AMADIGI, in crescita, mentre in caso di terreno pesante salirebbero a dismisura le chance di PLAYFUL DUDE.

Pronostico: 2-3-8-11-7-6 (ARRIVO UFFICIALE 6-8-4, con terreno pesante ok Playful Dude con 6-8)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...