Colpo di coda del galoppo capitolino, Sopran Aragorn nel Rumon (era la nostra sorpresa) e Havana club nel Criterium femminile (preso vincente!), infine Bloody Love nel Capannelle!

Bel sabato all’ippodromo delle Capannelle. Tra le corse più attese c’è il Premio Rumon, memorial Daniele Porcu, indimenticabile jockey prematuramente scomparso, è una LR riservata a cavalli di 2 anni impegnati sulla distanza dei 1500 mt. Al via alle ore 14.05 in diretta su Unire Sat.

Annunci

I due imbattuti BJORN e BRIDGE DRESS ME, provano il salto di categoria, mezzi ancora da definire, possono essere tutto o niente! Gli tasteranno il polso 3 cavalli che hanno già dimostrato di saper muovere bene le gambe, come MIDNIGHT SEASON, che ha una linea importante con MY WESTWOOD, 2° nel Berardelli, PLEASE EXCEED, reduce da uno squillate successo ottenuto in una buona condizionata sulla pista e POLIMAR, cavallo in netta crescita. Occhio anche a SOPRAN ARAGORN, ancora da valutare bene il suo potenziale, gustosa sorpresa!

Pronostico: 1-2-3-4 (UFFICIALE 6-3-1) ok piazzati

Passiamo ad analizzare il Criterium Femminile, altra LR questa volta riservata alle femmine di 2 anni, sempre sui 1500mt. Alle 15.05 saranno in 13 al via, in una corsa che si presenta quanto mai incerta ed aperta a molte soluzioni. Proviamo a dare fiducia a HAVANA LOVE che arriva dall’ottimo 2° posto ottenuto nel Premio Dormello, linea che la mette di diritto in testa al nostro pronostico. Chance concrete anche per FULGENTIA, temibile se tiene la distanza, la linea con Virgin Isla è decisamente buona, per MUTAMAIEZAH, eccellente al debutto e in grado di venire ancora molto avanti, team in gran forma nel periodo e per ARRIVA VELOCE, che dopo un ottimo debutto, ha tentato subito il Coolmore, arrivando buona 4° ! Le sorprese possono arrivare da HAPPINESS THERAPY, rientrata in chiaro scuro, ma stimata in scuderia, da GINGER BEER, regolare e da ANDROMACA, temibile sul suo migliore standard.

Pronostico: 7/VP 4-9-6-5-3-2 (UFFICILAE 7-8-3), ok vincente

Chiudiamo con il Premio Capannelle, un HP per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1200 mt. Si corre alle 15.25. IPOMPIERIDIVIGGIU è rientrato benissimo su una distanza un po’ lunga per le sue caratteristiche, oggi su metraggio ideale e con la monta di Gerard Mossè, nonostante il pessimo numero di steccato, può tornare in evidenza. Come avversari da segnalare i nomi di MISS ROUGE, in gran forma, del nobile decaduto PENALTY, che abbiamo rivisto in palla all’ultima uscita, di BLOODY LOVE, che arriva da un bel successo e di OVVIO, cavallo in costante crescita. Le sorprese possono arrivare da BAYKA e da DAS ROTE, aperta!

Pronostico: 4-3-6-5-9 (UFFICIALE 5-1-11)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...