Champions Day, a Capannelle Angel Power trionfa nel Lydia Tesio (presa trio!), Thunderman nel Roma, The Conqueror nell’Aloisi (presa trio!), Isfahani nel Guido Berardelli e Fulminix nel Ribot!

Champion’s Day a Roma Capannelle, clou della domenica il classico Premio Lydia Tesio, GR2 riservato a femmine di 3 anni ed oltre, impegnate sulla distanza dei 2000 mt. Diretta Unire Sat. Al via femmine di grande spessore, come l’allieva di Roger Varian ANGEL POWER che arriva da 2 successi a seguire in LR a Longchamp e a Newmarket, in sella Gerald Mossè, è lei la cavalla da battere per GRAND GLORY, forte allieva di Gianluca Bietolini, che avrà in sella Carlo Fiocchi, recente vincitrice a Saint Clode del Prix De Flore, una prova di GR3.

Annunci

Chance concrete anche per l’altra ospite transalpina SPIRIT OF NELSON , che avrà in sella il nostro Antonio Oriani, in sostituzione di Cristian Demuro, colpito dal Covid, rientrata con un nulla di fatto nel Prix De L’Opera a Longchamp, ma in precedenza vincitrice del Gran Prix De Deauville, una prova di GR 2 . Tra le altre oltre alla teutonica NO LIMIT CREDIT, in sella Michael Cadeddu, è da seguire la nostra ELISA AGAIN, tra le indigene quella con maggiori chances.

Pronostico: 1v/p 4-8-5-2 (UFFICIALE 1-8-5) preso tutto!

Premio Divino Amore LR per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1000 mt. RISSANI migliora corsa dopo corsa, l’ultima è bella, se vieni avanti ancora l’allievo di Bruno Grizzetti, che avrà in sella Gerald Mossè può essere ancora competitivo. Troverà però oggi avversari di spessore come l’Effevi LIVE ON STAGE, altro cavallo in crescita esponenziale, come ROYAL MEHMAS e SUPERNINO, titolari di linea comune, entrambi in ottima forma. Più di una semplice sorpresa sarà VIRGIN ISLA, solo 2 corse in carriera ma condite da ottimi riferimenti, sul sicuro progresso può essere da podio.

PRONOSTICO: 6v/p 4-7-8-9 (UFFICIALE 1-4-9)

Passiamo ad analizzare il Premio Ribot, GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del miglio. Al via un soggetto di spessore che risponde al nome di CLOUD SURFING, vincitore il LR a Dusseldorf, in precedenza 5° sempre il LR a Longchamp, è titolare di riferimenti quindi di un certo spessore e può essere un rivale molto tosto per il nostro OUT OF TIME, temibilissimo se il terreno non sarà troppo scorrevole, per l’altro ospite transalpino SHINNING OCEAN, che arriva da 2 buone prestazione in valide condizionate francesi, dopo aver tentato, con un nulla di fatto, addirittura le Poule, GR1 giungendo 7° di Victor Ludorum. In freschezza e solo su terreno buono, chance da podio anche per FROZEN JUKE, mentre non sono assolutamente da trascurare le possibilità di RUBAIYAT, cavallo estremamente regolare, in Italia vincitore del Gran Criterium, piazzato di Parioli e di Di Capua.

Pronostico: 1 v/p 4-6-5-2 (UFFICIALE 3-4-2)

Passiamo adesso al Premio Guido Berardelli, GR3 per 2 anni sui 1800 mt. Piace la chance dell’imbattuto BRIGANTE SABINO, 2 corse in carriera accompagnate da due facili assunti, in sella Salvatore Sulas per il training del team Botti. Ha già battuto diversi degli odierni avversari e porta linee decisamente valide, lui da battere quindi per il suo runner up proprio all’ultima uscita, dove ha destato una buona impressione MY WESTWOOD, atteso in ulteriore progresso, e per l’altro “bottiano” che avrà in sella Dario Vragiu FLAG’S UP, devastante all’ultima uscita, dopo aver subito al debutto proprio BRIGANTE. Da non sottovalutare nemmeno gli altri tre soggetti presentati dal team Botti, vale a dire il cresciuto CARROBBIO , l’alterno ma dotato CIRANO e BELL’IMBUSTO, duttile e regolare, con l’ospite ISFAHANI difficile da valutare in questo contesto.

Pronostico: 2v/p 9-6-4-1 (UFFICIALE 7-9-1)

Il Premio Roma è un GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza del doppio km. Test importantissimo per il nostro MASTERWIN, il vincitore del Filiberto, poi terzo, con tanto rammarico, nel Derby infine plurivincitore dal rientro, sembra veramente un prospetto molto interessante. Gli tasteranno il polso soggetti del calibro di STEX e ROYAL JULIUS, rispettivamente 1° e 2° nel Premio Federico Tesio, ospiti quindi di gran spessore e THUNDERMAN, vincitore del Presidente della Repubblica temibilissimo in caso di terreno buono.

Pronostico: 3v/p 5-6-7 (UFFICIALE 7-2-3) ok Accoppiata

Chiudiamo con il Premio Aloisi, una prova di GR3 riservata a cavalli di 2 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1200 mt del tracciato in pista dritta. Odore di rivincita tra THE CONQUEROR e AGIATO, finiti molto vicini tra loro all’ultima uscita a Milano nel Premio Omenoni, in base a quella linea sono difficilmente separabili tra loro. SOPRAN IVAL 3° nel suddetto Omenoni, può correre con profitto ed essere una prima alternativa, mentre tra gli altri i migliori sembrerebbero VISAYAS, in progresso e i due di Endo Botti, vale a dire I AM WHAT I AM e I PROMISED MY SELF.

Pronostico: 1-7-8-3-4. (UFFICIALE 7-1-8) presa trio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...