Nella maratona di San Siro è il tedesco Sir Polski a prendersi il St. Leger Italiano (G3), nel Carlo Porta (Hp) vince Siberius

Sabato a Milano è in programma il St Leger italiano, maratona sui 3000 metri riservata a cavalli di 3 anni ed oltre. Al via il re delle corse sulla distanza PRETENDING, cavallo imbattuto sulle distanze dai 2400mt in su e che, con Dario Vargiu in sella per il training del team Botti, cercherà di allungare la striscia di successi. (Diretta su Unire sat)

Come avversari sono da segnalare le chance di CACOPHONOUS, 5° nel Cadran a Longchamp, prova di GR1, in precedenza reduce da una sequela di successi nella Repubblica Ceca, la femmina terribile AGNES, annunciata al top della forma e temibilissima in caso di terreno pesante. L’ospite teutonico SIR POLSKI, reduce da piazzamenti in LR, è un altro papabile, al pari di ARCTURUS, altro invader temibile che però allunga la distanza.

Pronostico: 4 v/p 3-1-6-2 (UFFICIALE 6-1-7)

Passiamo ad analizzare adesso il Premio Carlo Porta, HP riservato a cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km. TRUMP’S MAGIC allunga un pò la distanza, ma sta attraversando un periodo di forma superlativo, pedina del mago degli handicap Marco Gasparini, potrebbe ancora lottare un posto nel marcatore. DESIRE TO FIRE, migliora corsa dopo corsa, la distanza è ideale, il peso al limite, ma è da seguire con grande attenzione vista la forma al top.

Annunci

SIBERIUS ha un pò deluso all’ultima uscita, ma porta in sella un peso mai avuto in carriera, sul pesante potrebbe mettere tutti d’accordo. Un discorso a parte lo merita il dormelliano ORNAIS, devastante nelle ultime due uscite, ma gravato da un peso complesso, specie per un 3 anni al cospetto di scafati anziani, può essere tutto o niente! Le sorprese? KAISER SOZE, gravato ma volante e AURELIUS IN LOVE, soggetto di gran qualità ma con forma recente approssimativa.

Pronostico: 4 v/p 6-7-1-2-5 (UFFICIALE 7-1-6)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...