Galoppo, domenica di HP a Roma Capannelle, nel Settecolli vince Come to run, nell’Allevamento Stella di Mantova, a Siracusa si corre solo il Criterium Aretuseo, dove s’impone Mister Guida, annullato il Premio Mediterraneo!

Domenica di HP divisi tra gli ippodromi di Roma e Siracusa, al Mediterraneo si presentano due corse incerte e affollate, il Criterium Aretuseo e il Premio Mediterraneo. Nel Criterium, riservato a cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza dei 2000 metri possibile sfida tra i pesi alti e tra i due fratelli Cannarella, che saranno in sella ai top weight FRECCIA ROSSA, cavalla estremamente regolare e in gran forma, con Gabriele e MISTER GUIDA, che dopo una serie infinita di successi sulla pista, ha steccato all’ultima uscita ma a Capannelle, con la monta di Giuseppe. Altri possibili protagonisti possono essere ricercati in GALE WORDS, che può venire avanti dopo recente rientro soft, in CHICCO’S POWER che non corre da un paio di mesi, ma pur sempre soggetto molto regolare e MULTIPLE CHOICE, autore di ottime frequentazioni, ma al debutto sulla pista.

Pronostico: 2v/p 1-7-5-3 (UFFICIALE 2-3-9) ok accoppiata

Il Premio Mediterraneo è un HP per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1400 mt. Saranno in 13 al via, con AMERICAN COFFEE che ha provato la pista e la curva all’ultima uscita, senza infamia e senza lode, per qualità e curriculum potrebbe essere lui il cavallo da battere per il volante REPTON, condizione al diapason ma peso complicato e per EVERY PROMISE che sta attraversando un fantastico periodo di forma. Come sorprese attenzione al gravato IMPERIAL STATE, in ordine, a TORNA A SURRIENTO, che sta tornando su livelli più che discreti e ROYAL VICTORY, che vanta linee interessanti. Corsa aperta!

Pronostico: 5V/P 1-2-3-7-13 (CORSA ANNULLATA PER PROBLEMI TECNICI ALL’IPPODROMO)

Passiamo nella capitale, dove sono in programma altri 2 HP di tradizione, come il Sette Colli e il Premio Allenamento. Il Sette Colli è riservato a cavalli di 2 anni, impegnati sulla distanza del miglio. Piace ARIZONA DREAM, che ha forma a freccia in su e un peso tutto sommato possibile. Team sempre temibile in simili contesti, potrebbe essere lui il perno di questo HP. Cercheranno di rendergli dura la vita l’imbattuto targato Botti COME TO RUN, in sella Dario Di Tocco, da poco diventato prima monta per la scuderia Effevi, però qui a un impegnativo salto di categoria e all’altro Botti, LORD BAY, cavallo in crescita, che avrà in sella un Fabio Branca in grandissimo spolvero. Tra gli altri sono da seguire con attenzione il top weight PRISONER OF LOVE, gravato ma in forma e MORELLINA, che dopo il nulla di fatto in LR, torna in una compagnia ampiamente alla sua portata.

Pronostico: 4 v/p 7-3-1-5 (UFFICIALE 7-3-5) (n. 4 caduto)

Il Premio Allevamento è riservato a femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1600mt. Attenzione a RAJANNA, che dopo la vittoria in HP sulla pista, ha subito una sosta rigenerante, rientrata in un altro HP di recente , sembra pronta per colpire ancora, il peso è quello giusto! STELLA DI MANTOVA e DISCONNECTED sono due pesini velenosi, anche se la prima ha forma incerta e l’allieva del team Botti alza un pò l’asticella, ma potrebbero essere due sorprese di quota niente male. Chance da podio anche per RAVENS ROSA, altra “pensionaria” del team Botti, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, BRIDGE BATTLANGO, cavalla estremamente regolare e ben montata da Carlo Fiocchi, ROYAL FOUNTAIN, altra cavalla in gran condizione, mentre rientra INTENSE BATTLE, piazzata nel Regina Elena, poi con forma buia.

Pronostico: 7v/p 9-10-8-6-3 (UFFICIALE 9-13-2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...