Grande sabato a Saint-Cloud, tanti gruppi 1, nel prix de Flore, gr3 vince Grand Glory, training Gianluca Bietolini, Tiger Tanaka sfiora il podio con Jessica Marcialis nel Criterium de S.Cloud (vince Gear Up, presa trio!)

Sabato super a Saint Cloud tutto in palinsesto su Unire Sat, tra le corse più interessanti si corre il Prix De Flore, un GR3 per femmine di 3 e 4 anni sulla distanza dei 2100mt. Chance consistenti per la giramondo FELICIANA DE VEGA, cavalla che vanta un discreto curriculum, comprendente anche una vittoria in GR3 a Newmarket un anno fa, rientrata senza sussulti in GR1 sempre a Newmarket, sul sicuro progresso ha possibilità di salire sul podio.

Dovrà comunque vedersela con avversarie di spessore come GRAND GLORY, per il training di Gianluca Bietolini, che dopo due piazzamenti in GR2, non ha sfigurato nelle due corse di GR1 affrontate di recente, oggi torna in compagnia accessibile, come d’altronde SOLSTICIA 4^ nel Prix De La Nonette poi 3^ in LR, temibile in questa categoria. Come sorprese attenzione a AMARENA, reduce anche lei da un successo in LR e alla nostra AUYANTEPUI, la vincitrice delle nostre Oaks, sellata da Mario Baratti che avrà in sella Cristian Demuro, il vincitore dell’Arc 2020!

Pronostico: 5-1-7-2 (UFFICIALE 1-7-4)

Sempre sabato a Saint-Cloud, si correrà anche il Criterium de Saint-Cloud, una prova di GR1 per cavalli di 2 anni impegnati sulla distanza dei 2000 mt. che vedrà al via TIGER TANAKA con in sella Jessica Marcialis, che affronterà un serio esame sulla distanza, visto che ha sempre corso su un metraggio inferiore. La forma comunque è al top, reduce infatti dal successo del Prix Marcel Boussac, prova di GR1, se tiene la distanza ha i mezzi per emergere.

Troverà però un manipolo di rivali decisamente validi, come l’Aga Khan MAKALOUN, imbattuto nella 4 uscite effettuate in carriera, l’ultima in GR3 a Chantilly, come il teutonico BEST OF LIPS, 3 corse in carriera condite da 2 successi, l’ultimo in GR3 a Colonia. Le sorprese possono arrivare da GEAR UP, allievo di Mark Johnston, vincitore in GR3 in UK e BOTANIK, interessante allievo di Andrè Fabre.

Pronostico: 1 V/P 7-6-5-3 (UFFICIALE 6-3-1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...