Domenica a Roma Capannelle: il piatto veloce è stato il Premio Pandolfi (Listed), vinto da Fulgentia (presa trio!), nel contorno Palmieri (primo Unique Diamond, presa accoppiata!) e Le Marmore (vince Brigante Sabino, presa trio!)

Fari puntati su Roma in questa domenica che dal punto di vista meteo ritrova un po’ di sole. In diretta su Unire Sat, il clou della giornata è il Premio Ubaldo Pandolfi, una LR per femmine di 2 anni impegnate sulla distanza dei 1200mt. del tracciato in pista dritta. Saltano subito all’occhio le chance di SUNSHINE DAY, la femmina presentata dal team Botti per i colori della Effevi con in sella Fabio Branca, dopo il 3° posto nel Premio Eupili, alle spalle di due signore cavalle che rispondono al nome di Aria Importante e Wakanaka, ha poi vinto in maniera netta all’ultima uscita proprio sulla pista, sembra davvero lei la cavalla da battere per il trio presentato da Bruno Grizzetti, vale a dire FULGENTIA, 2^ nel Crespi, 5^ nel Primi Passi, VIRGIN ISLA, a segno nella sua unica corsa effettuata in carriera e BIAS POWER.

Chance da podio anche per MEINE STUTE, che sui percorsi di velocità pura sa dare il meglio di se, per SLIDING WOMAN, in crescita e per PUERTO PRINCESA, una buona regolarista.

Pronostico: 9 v/p 4-5-10-8-7 (UFFICIALE 4-10-9)

Parliamo adesso del Premio Pietro Palmieri, un HP per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2200mt. L’ultima di UNIQUE DIAMOND è bellissima, su quei livelli può correre da protagonista. Va forte anche MENUHIN, che paga però al peso il successo ottenuto in un HP sulla stessa pista, mentre in base a una recente linea diretta vanno considerati più o meno sulla stessa linea DEEPER DIVE e BHARUCH. C’è poi BLU NAVY SEAL, che ha forma nebulosa, ma se di nuovo al meglio ha i mezzi per mettere tutti d’accordo.

Pronostico: 3v/p 1-4-5-2 (UFFICIALE 3-6-4)

Chiudiamo con il Premio Le Marmore una ricca condizionata riservata a puledri di 2 anni, sulla distanza dei 1800mt. Al via 3 cavalli che hanno debuttato vincendo in maniera netta, vale a dire BRIGANTE SABINO e MIDNIGHT SEASON, entrambi pedine del team Botti, il primo con in sella Salvatore Sulas, l’altro montato da Fabio Branca e MY WESTWOOD che sarà interpretato da Antonio Fresu. Difficile separarli in sede di pronostico!

Pronostico: 3-2-4 (UFFICIALE 2-4-3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...