
Fari puntati su Roma in questa domenica che dal punto di vista meteo ritrova un po’ di sole. In diretta su Unire Sat, il clou della giornata è il Premio Ubaldo Pandolfi, una LR per femmine di 2 anni impegnate sulla distanza dei 1200mt. del tracciato in pista dritta. Saltano subito all’occhio le chance di SUNSHINE DAY, la femmina presentata dal team Botti per i colori della Effevi con in sella Fabio Branca, dopo il 3° posto nel Premio Eupili, alle spalle di due signore cavalle che rispondono al nome di Aria Importante e Wakanaka, ha poi vinto in maniera netta all’ultima uscita proprio sulla pista, sembra davvero lei la cavalla da battere per il trio presentato da Bruno Grizzetti, vale a dire FULGENTIA, 2^ nel Crespi, 5^ nel Primi Passi, VIRGIN ISLA, a segno nella sua unica corsa effettuata in carriera e BIAS POWER.
Chance da podio anche per MEINE STUTE, che sui percorsi di velocità pura sa dare il meglio di se, per SLIDING WOMAN, in crescita e per PUERTO PRINCESA, una buona regolarista.
Pronostico: 9 v/p 4-5-10-8-7 (UFFICIALE 4-10-9)
Parliamo adesso del Premio Pietro Palmieri, un HP per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2200mt. L’ultima di UNIQUE DIAMOND è bellissima, su quei livelli può correre da protagonista. Va forte anche MENUHIN, che paga però al peso il successo ottenuto in un HP sulla stessa pista, mentre in base a una recente linea diretta vanno considerati più o meno sulla stessa linea DEEPER DIVE e BHARUCH. C’è poi BLU NAVY SEAL, che ha forma nebulosa, ma se di nuovo al meglio ha i mezzi per mettere tutti d’accordo.
Pronostico: 3v/p 1-4-5-2 (UFFICIALE 3-6-4)
Chiudiamo con il Premio Le Marmore una ricca condizionata riservata a puledri di 2 anni, sulla distanza dei 1800mt. Al via 3 cavalli che hanno debuttato vincendo in maniera netta, vale a dire BRIGANTE SABINO e MIDNIGHT SEASON, entrambi pedine del team Botti, il primo con in sella Salvatore Sulas, l’altro montato da Fabio Branca e MY WESTWOOD che sarà interpretato da Antonio Fresu. Difficile separarli in sede di pronostico!
Pronostico: 3-2-4 (UFFICIALE 2-4-3)