Domenica a San Siro: Elisa Again s’impone nel Verziere (presa accoppiata), Sopran Poseidone nel Campobello (ancora accoppiata presa), Siang nel Cavalchina

Bella domenica a San Siro (diretta su Unire Sat) con il clou della giornata rappresentato dal Premio Verziere, un Gruppo 3 per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2000mt. AGNES e ELISA AGAIN arrivano dall’ottima prestazione ottenuta nell’ Archidamia alle Capannelle 2 settimane fa; le allieve del team Biondi, possono replicare e ottenere almeno un buon piazzamento.

Troveranno infatti un trio di rivali di grosso spessore come AMICA NOSTRA, cavalla che ha solamente 4 corse in carriera, con 2 successi nelle ultime 2 uscite, l’ultima in LR a Marsiglia, in sella ci sarà il nostro Antonio Orani che lo ha sempre interpretato per il trainer di Jerome Reynier. Le altre femmine terribili sono una vecchia conoscenza delle nostre piste, vale a dire MADE IN ITALY, 3^ nelle Oaks, cavalla presentata da Marco Botti e che avrà in sella l’evergreen Claudio Colombi e l’altra ospite, questa volta teutonica, ELLE MEMORY , cavalla abituata a correre in pattern all’estero. Occhio alla cresciuta PRESIDENTIAL SWEET, al salto di categoria sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 1-2-3-4 o 1v/p 2-3-4-5-6 (UFFICIALE 3-2-7)

Eccoci al Premio Campobello, LR per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1800mt, vedrà al via solamente 5 puledri. Botti contro Grizzetti, i primi tre infatti, sono sellati da Alduino e Stefano, mentre gli altri due da Bruno. L’imbattuto SOPRAN POSEIDONE, può essere il perno della corsa, in sella Gerald Mossè, ha concrete chance di proseguire la striscia vincente. DARK FOUNDATION, suo runner up proprio all’ultima uscita, con Dario Vargiu, ha i margini per ribaltare il pronostico. BELL’IMBUSTO in crescita, più di una semplice sorpresa.

Pronostico: 4-2-1 (UFFICIALE 4-1-3)

Di contorno c’è anche il Premio Cavalchina, un HL, per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2800mt. TOUT A FAIT era rientrato benissimo, poi ha un po’ deluso alla successiva, in questa compagnia può centrare il bersaglio grosso anche se non è un vincente nato. Altro cavallo spesso sul podio ma quasi mai sul gradino più alto è NORTHSEA STAR, il castrone di 6 anni con in sella Dario Di Tocco, ha tutto per correre da protagonista, compresa la buona attitudine alla distanza. FRUTIREU ha classe e stamina, ma è gravato da peso non semplice mentre SIANG, se in giornata di vena, avrebbe il peso e i mezzi per mettere tutti d’accordo.

Pronostico: 7V/P 3-1-6 (UFFICIALE 6-1-2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...