Semplicemente grazie, Enable! A 6 anni la super campionessa si ritira…

Ora è ufficiale! ENABLE lascia l’attività agonistica. “The Queen of The Turf” va in razza! Il suo team ha deciso di non aggiungere un’inutile corsa di troppo alla sua carriera e così la 6 anni di Khalid Abdullah, allenata da John Gosden, è stata ritirata dalle corse: nel 2021 la sua attività di fattrice avrà inizio con Kingman.

Enable è una cavalla stellare, che vanta nel suo curriculum ben 11 vittorie in GR1 tra cui 2 Arc de Triomphe e 3 King George VI Stakes. La figlia di Nathaniel ha rubato il cuore al suo jockey, Lanfranco Dettori. Frankie ha pubblicamente dichiarato di aver pianto non appena ricevuta questa notizia.

Ma le gioie, si sa, sono può forti dei dolori, così le vittorie che hanno accompagnato questo binomio sicuramente cancelleranno la tristezza di non vedere più questo splendido animale in pista, i ricordi resteranno indelebili, cosi come le emozioni che hanno accompagnato le sue imprese. Il gelo dopo la vittoria di Waldegeist nell’Arc 2019, ne è stata la migliore testimonianza; tutti volevano il terzo trionfo della Regina!

Anche noi ci inchiniamo alla tua potenza, alla tua bellezza, per ringraziarti di tutte le emozioni che ci hai fatto vivere in questi anni…Semplicemente grazie, ENABLE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...