La Domenica di San Siro al galoppo, Masterwin si conferma nel Gran Premio d’Italia (presa Trio!), nelle condizionate vincono Dersu Uzala e Agiato, preso Sugar Beat che si impone nel Maria Sacco (hl)

Domenica a Milano si corre il GP D’Italia, una LR per cavalli di 3 anni sulla distanza impegnativa dei 2400 mt. Saranno in 9 i mezzo-fondisti al via, in una corsa che vede in MASTERWIN, un chiaro favorito. Vincitore del Filiberto, 3° nel Derby poi in grande evidenza al rientro, battendo un soggetto di spessore come Pretending, l’allievo del team Simondi-Lupinacci, si presenta quindi, con credenziali nettamente superiori.

Proveranno a rendergli la vita difficile due soggetti in forma come ALDRODOVAR, che è reduce dal 2° posto nel Premio Conte Felice Scheibler e come GLORY MAKER, vittorioso in LR nel Premio Merano proprio all’ultima uscita, dove al 3° posto è terminata TASMANIA, anche lei al via in questa corsa e anche lei con buone chance di piazzamento.

Come sorprese, attenzione a OLEKSANDER, 4° nello Scheibler e cavallo molto regolare nel rendimento e ad AURELIUS IN LOVE, soggetto di mezzi ma piuttosto opaco nell’ultimo periodo, se avesse ritrovato la migliore forma avrebbe i mezzi per ribaltare il pronostico.

Pronostico: 6v/ 1-4-7-9-2 (UFFICIALE 6-1-2)

Nel contorno milanese è in programma anche il Premio Diomede, una condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio. Si rivede ATTIMO FUGGENTE che non corre dal deludente 4° posto nello Sbarigia, se in progresso ha i mezzi e la qualità per essere protagonista. DIRK sulla carta sembra l’avversario più concreto, in sella Dario Vargiu, è cavallo dal gran potenziale, piazzato e vincitore in Pattern, è da considerare il favorito tecnico di questa condizionata.

Chance di prima fascia anche per BEAUTIFUL VINTAGE, cavallo di spessore, non corre però dal 5° posto ottenuto nel Premio Vittadini, in precedenza piazzato nel Bereguardo e vincitore nel Campidoglio, insomma un curriculum di prestigio. Oltre ai tre sopracitati, chance da podio anche per DERSU UZALA, che in professionisti può fare meglio del piazzamento in amatori ottenuto all’ultima uscita e per ROSATELLO che rientra in una compagnia tosta, ma che aveva chiuso il 2019 con forma in costante ascesa.

Pronostico: 4v/p 1-2-3 (UFFICIALE 3-6-2)

Da seguire con attenzione anche il Premio Maria Sacco, che ricorda una delle migliori fantine mai viste in attività in Italia. Si tratta di un HL per femmine di 3 anni ed oltre impegnate sulla distanza dei 1800mt. Favori per il duo presentato dal team Botti, vale a dire SUGAR BEAT, in sella Fabio Branca per i colori della Effevi, cavalla già positiva in corse simili e con forma decisamente valida e RAVENS ROSA, in sella Dario Vargiu per i colori della Dioscuri, anche lei esperta ma che non corre da una un piazzamento in HL di fine giugno.

Chance concrete anche per MADDY GIRL , reduce dal nulla di fatto nel Cumani, ma in precedenza ottima protagonista in simili contesi. Come sorprese sono da seguire MY GREY HOPE che porta in sella un peso mai avuto in carriera anche se la forma non è al top, ma vanta linea di fine giugno decisamente importante, proprio con Ravens Rosa e MANDORLA, in progresso e pedina di Marco Gasparini, mai da sottovalutare in simili contesti.

Pronostico: 2v/p 4-1-6-7 (UFFICIALE 2-3-7)

Interessante infine anche il Premio Camillo Dubini, una condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1100mt.in pista dritta. Chance concrete per lo specialista della pista ITS THE ONLY WAY, che qui a San Siro ha già vinto in LR, l’allievo di Riccardo Santini che avrà in sella Antonio Fresu, dovrà comunque guardarsi con attenzione da SOPRAN IVAL, anche lui vincitore in LR sulla pista, ma decisamente deludente all’ultima uscita, quindi atteso al riscatto!

Altri possibili protagonisti sono la novità targata Botti WADDAT, difficile da decifrare in questo contesto ma da non sottovalutare per il team che lo presenta, SICULI, il 2° nel Tudini poi deludente alla ricomparsa, sui livelli della penultima uscita sarebbe quindi il cavallo da battere. Come sorprese attenzione a NAPULE, al rientro ma pedina di un team in gran forma nel periodo, quello dei Biondi!

Pronostico: 2 v/p 5-6-7 (UFFICIALE 1-7-6)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...