Super week-end all’ippodromo Maia, Broughton vince il Gran Premio delle Nazioni (presa accoppiata) mentre Stuke fa sua la Gran Corsa Siepi di Merano!

Sabato a Merano comincia un super week-end, tutto in diretta su Unire sat. Partiamo del Gran Premio Delle Nazioni, una prova di GR2 in cross, una corsa piena di tradizioni, inserita tra l’altro nel Trofeo Crystal Cup. Saranno 6000 i metri da percorrere dell’affascinante percorso in cross country, con la temibile doppia gabbia in siepi da percorrere che porta verso Marlengo.

Chance per il francese targato David Cottin, VINO ROYALE, che gradisce molto la specialità, ne è dimostrazione il successo ottenuto in Irlanda nel Glenfarclas di Cheltenham, unica controindicazione il fatto di non aver mai corso in carriera a Merano. Contro proveranno BROUGHTON e POWER ZAR, entrambi arrivano prontissimi a questo appuntamento. La possibile sorpresa può arrivare dal veterano ALL ABOUT COSSIO, vincitore di questa corsa nel 2018.

Pronostico: 5 V/P 2-4-1 (UFFICIALE 2-5-6)

Sempre sabato si chiude il convegno con la Gran Corsa Siepi di Merano, un GR1 per cavalli di 5 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 4000mt. Anche questa è una corsa che vive di tradizione e che annovera nel suo albo d’oro nomi di grandi campioni.

Odore di rivincita tra il potente STUKE e l’agile LIVE YOUR LIFE, giunti nell’ordine nel premio Azienda di Soggiorno, entrambi quindi con concrete chance di successo. Occhio anche all’allievo di Pepi Vana BEAU SANOIS, che vanta anche lui una linea positiva con l’allievo di Christian Troger, proprietario, che getterà nella mischia anche MENSCH il quale potrebbe avvantaggiarsi dal probabile terreno pesante, che gradisce molto, in sella ci sarà Gabriele Agus , non più allievo, avendo superato il quorum delle vittorie.

Tra gli invader meritano attenzione il Macaire di turno CANDALEX, per i colori di Pierre Pilarski, quelli di Bold Eagle tanto per intenderci, già vincitore in Italia a Pisa e poi cresciuto esponenzialmente nel proseguo della carriera e la pedina di David Cottin CRACK DE REVE, cavallo che in Francia vanta un bel 67 di valore e che può crescere molto dal già buon rientro, sembra preparato a puntino per questa occasione. CAPIVARI ha linee sfavorevoli, ma è la scelta di Joseph Bartos, quindi occhio!

Pronostico: 2-5-8-10-1 (UFFICIALE 10-1-4)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...