In attesa della domenica di lusso, un bel pomeriggio a Milano San Siro, l’Eupili (listed) conferma Aria Importante (presa accoppiata), nel Trenno (HP) s’impone Trump’s Magic!

Ancora galoppo italiano protagonista. Sabato ci sono le aste e quindi due classici appuntamenti come il premio Eupili (listed race) e il Premio Trenno (HP) si correranno oggi pomeriggio (venerdì) all’ippodromo di Milano San Siro. Diretta su Unire sat. Ecco la nostra consueta analisi e alcuni pronostici.

Il Premio Eupili è una LR per femmine di 2 anni sulla distanza dei 1200mt in pista dritta. Saranno in 5 al via, con ARIA IMPORTANTE che, al rientro e con resa di kg ai rivali, deve continuare la striscia vincente. Cavalla molto stimata, si presuppone, se la pista confermerà tutto il suo potenziale, anche una trasferta in Francia. L’allieva di Bruno Grizzetti, che avrà Carlo Fiocchi in sella, dovrà guardarsi dalla vincitrice del Perrone, WAKANAKA e dall’ospite d’oltralpe, targata Andrea Marcialis, SIX PENNIES, che arriva da un buon 2° posto ottenuto in handicap a Deauville. Le altre al momento sembrano un gradino sotto.

Pronostico: 1 V con 5-3 (UFFICIALE 1-5-4)

Il Premio Trenno è un HP di grande tradizione, riservato a cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 2000 mt. Corsa abbinata alla TQQ odierna, che avrà un Jackpot sul Quinté di 3.020,13 €. AGENTE SEGRETO è rientrato bene dopo oltre un anno di inattività e sul sicuro progresso, in questa compagnia nonostante il peso impegnativo, deve essere per forza di cose considerato il favorito tecnico della corsa. Contro il grigio della Incolinx che avrà in sella Gerald Mossè, si sono schierati ben 14 avversari, capitanati da BEL AMI, specialista del contesto e scelta di Dario Vargiu, SIANG, che ha corso molto bene il Città di Varese, su una pista poco adatta alle sue caratteristiche, oggi a Milano potrebbe venire molto avanti con in sella peso da sparo e Fabio Branca, niente male…Occhio anche a DESIRE TO FIRE, anche lui valido nel clou varesino, alla pedina di Marco Gasparini TRUMP’S MAGIC, in gran forma, al Santini di turno PYTHIUS , in una corsa aperta a molte soluzioni. Sorpresa possibile è ALLIMAC.

Pronostico: 1 V/P con 2-4-11-8-7-6 (UFFICIALE 7-2-14-8-1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...