A Roma bella domenica di galoppo, Suicide Squad s’impone nel tradizionale Repubbliche Marinare, a Menuhin (in rimonta) va l’Handicap d’Autunno, in evidenza anche Vis a Vis e Dame de Coeur!

All’ippodromo delle Capannelle una bella domenica di corse. Oltre alle consuete condizionate, una listed race per femmine di 2 anni (il Repubbliche Marinare) e un HP, l’Handicap d’Autunno per i cavalli di 3 anni e oltre. In diretta su Unire sat dalle 14.55. Ecco la nostra analisi e qualche buon consiglio per giocare…

Premio Macrina D’Alba condizionata per femmine di 3 anni sulla distanza dei 1800 mt. (ore 14.55)

Si rivede in pista la vincitrice del Regina Elena, GRANATINA, al rientro che dove rendere peso a rivali toste come la “bottiana” COHELET, in sella Dario Vargiu che rientra dall’ottimo secondo posto ottenuto in condizionata all’ultima uscita a fine giugno sulla pista e come la cresciutissima allieva di Agostino Affè CAMACHO’S ROSE. Da non sottovalutare nemmeno altre due provenienti dal Regina Elena, ma con nulla di fatto, vale a dire DAME DE COEUR e FREQUENT FLYER.

Pronostico: 5 v/p 1-2-3 (ufficiale 3-1-5)

Premio  S.G.A 2020 condizionata per maschi interi e castroni di 2 anni impegnati sulla distanza dei 1500mt. (ore 15.35)

In pista lo stimato e imbattuto SUPERNINO, 3 corse in carriera con 3 successi, deve però anche lui rendere peso ad avversari di buon spessore come il “bottiano”, con in sella Dario Vargiu, PLEASE EXCEED, che arriva da un franco successo ottenuto in maiden a fine giugno sulla pista, come l’altro targato Botti VIS A VIS, che ha vinto in canter al debutto a Merano, con mezzi quindi del tutto indefiniti e come il cresciuto HARD WAY WINNER.

Pronostico: 5 v/p 6-4-3 (ufficiale 6-5-4)

Premio Repubbliche Marinare LR per femmine di 2 anni sui 1500mt. (ore 16.05)

Qui da battere è LINOSA, che vanta ottimi riferimenti e autrice di promettente rientro, sul sicuro progresso è lei la favorita tecnica della corsa. Come rivali sono da segnalare ALMA HERA team Botti-Vargiu, ottima al debutto, poi un pò dispersiva alla successiva su una pista forse poco gradita, ZO KANDI e MEINE STUTE difficilmente separabili in base a un recente scontro diretto e SUICIDE SQUAD che sta migliorando corsa dopo corsa. NIRAM vincitrice al debutto ma qui al rientro è un’altra possibile protagonista. Corsa super aperta!

Pronostico: 2 v/p 1-9-3-8 (ufficiale 8-4-1)

Premio Handicap d’Autunno HP per cavalli di 3 anni ed oltre sul doppio km. (ore 17.40)

Solo in 7 al via, e favori rivolti su DEEPER DIVE e BHARUCH anche loro difficilmente separabili in base al recente scontro diretto, il pensionario di casa Botti-Brivio guadagna qualcosa al peso e può essere preferito al rivale. JAMIN MASTER sul buono può venire avanti, ha una bella perizia ed è la pedina di Marco Gasparini, sempre temibile in simili contesti. Come sorprese occhio al nobile decaduto JIGHEN, cavallo di mezzi e qualità ma con forma incerta e a SOPHISTICATION che alza il tiro sulle ali di una forma al top.

Pronostico : 2v/p 3-4-7-6 (ufficiale 1-4-7)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...