Al via la Nations League, solo 1-1 per Italia nel debutto con la Bosnia, vince l’Olanda. Giovedì pari Germania-Spagna (presa la giocata migliore), prese anche Russia-Serbia (3-1) e Ucraina-Svizzera (anche risultato esatto 2-1)

Da giovedì al via la competizione europea per nazionali, con i gironi di qualificazione alla fase finale. Tante sfide interessanti e affascinanti. All’esordio gli azzurri di Mancini che a Firenze sfidano la Bosnia, tra gli altri match Germania-Spagna è sicuramente la più attesa. Ma in questa prima giornata ci sono anche altre partite da seguire, come Russia-Serbia o Svezia-Francia. Proviamo ad analizzare quelle principali con alcuni consigli per giocare.

GERMANIA-SPAGNA 1-1 (ok 1X + gol + marcatore sì Werner)

POSSIBILI GIOCATE: E’ la gara più intrigante della settimana. Da una parte la Germania che deve fare a meno dei giocatori del Bayern, ma può contare sul talento di Havertz e sul bomber Timo Werner appena acquistato dal Chelsea. La Spagna di Luis Enrique punta sui giovani a cominciare da Fati, che potrebbe anche giocare dall’inizio. Partita da gol (1,60) e over 2,5 (1,92), Multigol 3-4 (2,40) più rischioso ma possibile. Difficile indicare un risultato, doppia chance 1X + gol (2,10) la giocata migliore che scegliamo. Tra i marcatori ci sta Werner (2,70)

RUSSIA-SERBIA 3-1 (ok 1X + gol)

POSSIBILI GIOCATE: Altro pronostico non semplice, anche se la Russia nell’ultimo periodo ha mostrato maggior solidità rispetto alla Serbia, che ha invece uno score difensivo decisamente deficitario. Favorita dunque la squadra di casa con doppia chance 1X + gol (2,25). Come risultato esatto ci lanciamo in un pirotecnico 3-2 (quota altissima 33).

UCRAINA-SVIZZERA 2-1 (ok X primo tempo, 1X + gol + risultato esatto 2-1)

POSSIBILI GIOCATE: altra gara equilibrata di questa prima tornata di Nations League, con l’Ucraina di Shevchenko che sfida la Svizzera allenata da Petkovic, altra vecchia conoscenza della nostra serie A. Ucraini comunque favoriti, ma gara da doppia chance, l’1X (1,35) in una multipla, oppure da giocare in combo con gol (2,30). Un’opzione è anche l’X primo tempo (2,05). Per il risultato puntiamo sul 2-1 Ucraina (10).

ITALIA-BOSNIA. 1-1 (ok gol + multigol 2-3)

POSSIBILI GIOCATE: E siamo al match degli azzurri, che tornano in campo dopo lungo tempo. L’immagine che è rimasta è quella di una squadra giovane e spettacolare (9-1 all’Armenia nell’ultima gara). Con la Bosnia di Dzeko, ma senza Pjanic, l’Italia parte favorita anche se non sarà passeggiata, considerando il periodo. Segno 1 (quota bassa 1,30), si può alzare con l’over 2,5 (1,87). Multigol 2-3 (2,00) più rischioso. Possibile risultato 2-1 per l’Italia. Tra i possibili titolari e marcatori Insigne (2,50) e Zaniolo (3,50), valgono un tentativo.

OLANDA-POLONIA, 1-0 (sbagliata)

POSSIBILI GIOCATE: Chiudiamo il giro di pronostici con un altro match intrigante Olanda-Polonia. Le quote favoriscono nettamente gli Orange, orfani del tecnico Koeman, passato al Barcellona, la quota gol (1,95) è appetibile perché i polacchi, senza Lewandowski, ma con Milik e Piatek sono offensivamente molto pericolosi. E l’Olanda è senza De Ligt in difesa. Come risultato potrebbe anche scapparci un pareggio (4,50). Proviamo un 2-2 (quota 20).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...