A San Siro un bel sabato con due Listed, Bessero e Fassati! Analisi e pronostici…

Sabato del galoppo italiano protagonista all’ippodromo Snaitech di San Siro, dove si corrono due LR ricche di tradizione: il Premio Pietro Bessero e il Premio Ippolito Fassati. Ecco la nostra analisi e qualche consiglio per giocare…

Il Premio Pietro Bessero (ore 16.20) è una LR riservata a femmine di 3 anni ed oltre impegnate sulla distanza del miglio. SILBERPFEIL, ha vinto nella sua unica uscita italiana, destando un’ottima impressione nel Premio Royal Mares, su quella linea è lei la favorita tecnica della corsa. Tra le rivali segnaliamo KAFTAN, cavalla di indubbia potenzialità con riferimenti esteri più che validi, la cresciuta CHIARO DI LUNA, reduce dal bel successo nel Tadolina, la regolare PARTY GOER, che sembra però abbia perso lo smalto dei giorni migliori.

Pronostico: 7v/p 3-1-6

Passiamo ad analizzare il Premio Ippolito Fassati (ore 17.00), altra LR questa volta riservata ai cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1800mt. BAPTISM rientra dal 4° posto nel Derby, ritirato a Merano, causa maltempo, cerca di rimettersi subito in evidenza in questa LR decisamente ben frequentata. Distanza forse un pò breve per l’allievo di casa Botti, in sella Dario Vargiu, team in gran forma nel periodo, ma qualità decisamente dalla sua parte. L’ospite transalpino FINDHORN, titolare di ottimi riferimenti in Francia, è un degno rivale, al pari di ELAIRE NOIRE, un pò deludente nelle corse che contano, ma pur sempre titolare di buon potenziale. COCCOLOBA è in gran forma ma allunga la distanza, se la tiene può essere un’interessante sorpresa al pari di ALDRODOVAR, deludente nel Nastro Azzurro, ma con ottimi riferimenti precedenti.

Pronostico: 2V/P 5-4-3-1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...