A San Siro riparte il galoppo, nel primo mercoledì successi per Zio Reginaldo, Keep and Love, Najmuddin, Sopran Ival e Elisa Again (presi tre vincenti)

Con l’inizio del mese di settembre riaprono gli impianti metropolitani e l’ippodromo Snaitech di Milano, propone interessanti prove nella giornata di mercoledì. Corse tutte da seguire, molto interessanti dal punto di vista tecnico. Allora spazio alla nostra consueta analisi e a qualche consiglio per giocare!

Il Premio Nico e Vittorio Castellini, un Handicap per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1800 metri, vede al via soggetti di spessore come ZIO REGINALDO, gravato al rientro, ma titolare di frequentazioni e curriculum decisamente importanti, se già al meglio può essere un serio candidato al successo finale. I già rodati HEARTOFTHESEA e ROCK TANGO, sul tracciato selettivo milanese, possono progredire dalle prestazioni non proprio brillantissime di Merano, pista forse troppo veloce per le loro caratteristiche. Da non sottovalutare nemmeno la chance di MULTIPLE CHOICE, cavallo alterno ma dotato di buon potenziale e di TIME LEON, altro rientrante di lusso, anche lui temibile se già al meglio della condizione.

Pronostico: 1 V/P 5-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-6)

Passiamo ad analizzare adesso il Premio Riccardo Zanocchio, una ricca condizionata riservata a cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2200 mt. L’unico 3 anni al via, AURELIUS IN LOVE, dovrebbe venire decisamente avanti dal Premio Merano, corso al rientro e per di più su una pista poco consona alle sue caratteristiche, potrebbe essere lui il cavallo da battere per il rientrante AGENTE SEGRETO, che non corre però dal 5° posto del Derby 2019, in precedenza vincitore del Filiberto; se recuperato completamente dai guai fisici che sicuramente lo hanno frenato, potrebbe essere un sicuro protagonista. Chance da podio anche per FULL OF LYING, bene a Merano al rientro. KEEP AND LOVE rientra da ottobre 2019, mentre GIAUSAR alza il tiro, ma potrebbe essere temibile in caso di terreno molto pesante.

Pronostico: 2-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-3)

Premio Mirko Marcialis HL per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1500mt. Corsa che ricorda il fantino prematuramente scomparso durante un incidente in pista a Varese. SIBERIUS rientra dal nulla di fatto nel Premio Carlo Vittadini, GR3, ma in precedenza aveva colto significative prestazioni, su terreno pesante potrebbe tornare a salire sul gradino più alto del podio, anche se il coriaceo DULCIBOY, è sempre un rivale tosto da affrontare e potrebbe anche ribaltare il pronostico. Altri papabili possono essere il ritrovato AMYNTAS, bene all’ultima uscita di fine giugno sulla pista e ITS A GOOD DEAL e TEMPUS IGGANNADU, entrambi in gran forma e difficilmente separabili in base ad un recente scontro diretto.

Pronostico: 2V/P 1-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-5)

Parliamo adesso del Premio Blue Carillon, una condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1100 mt. In pista dritta. Sulla linea del 3° posto del Tudini AIR COMFORT è chiaramente il cavallo da battere, l’allievo di Bruno Grizzetti, con in sella Gerald Mossè, sembra una spanna sopra al resto della compagnia. Per una piazza possono emergere gli altri due allievi di Bruno Grizzetti, vale a dire AGIATO e SOPRAN IVAL, la “bottiana” con in sella Dario Vargiu LOVELY SMILE, che stenta però a ritrovare la sua migliore condizione, KYWIF, che alla penultima uscita non era arrivato lontanissimo dal favorito.

Pronostico: 2v/p 1-9-7-3 (ARRIVO UFFICIALE 9-8-6)

Chiudiamo con l’analizzare il Premio Emilio Trenta, una condizionata per femmine di 3 anni ed oltre impegnate sulla distanza dei 2200mt. Da battere ELISA AGAIN, che dopo i piazzamenti nel Lydia Tesio, Ambrosiano e Giubileo, gli ultimi 2 contro i maschi, torna ad affrontare un contesto più agevole e nuovamente al cospetto di sole femmine. L’alternativa principale è la coriacea CIMA FIRE, cavalla forte ed estremamente regolare, l’ultima è bella a Merano. La terza forza in campo è AGNES, altra allieva del team Biondi, che potrebbe siglare anche un doppio di scuderia!

Pronostico: 3-2-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-2-5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...