Tuscan Gaze sfortunato nel debutto francese, perde l’imbattibilità. Sempre a Deauville Space blues il più forte nel Maurice De Gheest

Week-end di gruppi a Deauville, sabato il Prix Hocquart (gruppo 2) con l’esordio in Francia di Tuscan Gaze il vincitore del derby italiano, pronto alla sua campagna transalpina, da imbattuto. Domenica il Maurice De Gheest, gruppo 1, prova per velocisti, con l’attesa Earthlight. Tutto in diretta su Unire sat. Ecco i nostri consigli sulle due corse…

Nel Prix Hocquart (sabato ore 16.25), un GR2 per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2500 mt, si rivede il nostro Derby winner TUSCAN GAZE, a lui salvare le sorti del nostro derby, questioni di rating, visto che il secondo arrivato, il cavallo di Mark Johnston, King’s Caper in un modesto Handicap di CL2 ha chiuso non piazzato. TUSCAN comunque arriva con il fascino dell’imbattuto nelle 3 corse effettuate in carriera, figlio di una genealogia regale, Galileo il padre, allevato dai Coolmore e in precedenza allenato da “sua maestà” John Gosden. Tifo alle stelle quindi!

I rivali vedono in testa PORT GUILLAUME 5° nel Jockey Club, ma in precedenza titolare di ben 3 successi a seguire, in prove però di minor spessore, in sella il nostro Cristian Demuro. Chance consistenti anche per PAO ALTO, anche lui reduce da un nulla di fatto nel Derby francese ma titolare in precedenza di buone linee, come la vittoria del Prix La Force, a Longchamp, prova di GR3. Da seguire con attenzione anche le chance del Godolphin di casa Appleby, VOLKAN STAR, in sella ci sarà James Doyle, cavallo in costante crescita, vincitore in GR3 all’ultima uscita.

Pronostico: 4 V/P con 2-3-6 (Risultato ufficiale 4-1-6)

Sempre a Deauville domenica (ore 15.50), si correrà il tradizionale Prix Maurice De Gheest, prova di GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1300mt. Prova nobilitata dalla presenza dell’imbattuto EARTHLIGHT, il sauro sellato da Andrè Fabre, con in sella Mickael Barzelona, cercherà di proseguire la sua striscia vincente, 5 corse in carriera condite da altrettanti successi, ottenuti sempre in maniera easy, cavallo quindi di grosso spessore.

Vincitore di 2 prove di GR1 nel 2019 a Newmarket e sulla pista, EARTHLIGHT ha vinto in maniera notevole al rientro, sul sicuro progresso sembra difficilmente battibile. Come rivali da seguire con attenzione HELLO YOUMZAIN, reduce da una sequela di vittorie e piazzamenti in Pattern in UK, a GOLDEN HORDE, cavallo regolarissimo, piazzato nel Mornay nel 2019, poi vincitore e piazzato anche lui in Pattern ad Ascot e Newmarket. Altri possibili protagonisti, possono essere l’altro Godolphin, ma allenato da Appleby, SPACE BLUES, in costante crescita di rendimento, ha vinto in successione infatti una LR, un GR3 e un GR2 e all’ O’Brien WICHITA che ha nel suo palmares il 2° posto nelle 2000 Ghinee 2020 a Newmarket. Ma altri inserimenti non sono assolutamente da escludere.

Pronostico: 10 V con 3-7-2-9 (Risultato ufficiale 2-3-8)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...