Che Domenica a San Siro! Crespi, GP Milano, Vittadini e Bersaglio

C’è un super galoppo domenica a San Siro, assolutamente da non perdere! Due listed e due Gruppi. Si parte con il Crespi, poi il Gran Premio Milano (Gr2), il Carlo Vittadini (Gr3) e infine il Bersaglio. Lo spettacolo assicurato. Ecco i nostri consigli…

Premio Vittorio Crespi, LR per femmine di 2 anni sulla distanza dei 1200 mt – pista dritta

WAKANAKA si è arreso ad Aria Importante al debutto, per poi vincere subito nella successiva uscita con il piglio della buona cavalla, molto veloce, l’allieva di Diego Dettori con Nicola Pinna in sella, sembra una bella favorita. Come avversarie sono da tenere in considerazione FONTAINE D’ARGENT, autrice di buon debutto e attesa in ulteriore progresso, training di Bruno Grizzetti con Fabio Branca in sella e la targata Botti PERMETTI, reduce da uno squillante successo nella sua seconda uscita in carriera.

Pronostico : ACC 5-1

Gran Premio Milano, GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2000 mt.

Saranno in 7 al via, con BRASILIAN MAN che si ripropone dopo il bel successo nell’Ambrosiano. L’allievo di Nicolò Simondi con Gerald Mossè in sella, trova però due avversari di spessore come QUEST THE MOON, 2° nel Gran Criterium, 5° nel Prix Niel a Longchamp, poi rientrato con un bel successo a Baden Baden e ROYAL JULIUS, vecchia conoscenza delle piste italiane e reduce da piazzamenti marginali in valide compagnie francesi. Occhio anche all’esperto PRESLEY, che sembra però aver perso la verve dei giorni migliori, all’altro ospite teutonico DURANCE, mentre rientra il “cresciutissimo” BLU SKY DREAMER, cavallo dai margini di progresso del tutto sconosciuti.

Pronostico: 5-3-6

Premio Carlo Vittadini per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1600 mt.

Si rivede in pista OUT OF TIME, dopo l’ottimo rientro, il nostro migliore anziano, con in sella Dario Vargiu, prova a proseguire la striscia vincente, anche se troverà sulla sua strada un avversario di spessore come l’invader RUNNYMEDE, cavallo in gran forma, reduce da un ottimo 4° posto in una prova di GR3 in Francia. In caso di terreno buono, concrete chance le ha anche PENSIERO D’AMORE, autore di un rientro eccellente, ha mezzi in grado anche di poter mettere tutti d’accordo, a patto che non piova. Sul pesante crescerebbero invece le chance di VILLABATE, mentre la sorpresa può arrivare da MISSION BOY, che stenta però a ritrovare la sua migliore condizione.

Pronostico: 4-6-5

Premio Bersaglio LR per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1200 mt – pista dritta.

Nuovamente in pista la pedina super THE CONQUEROR, per il training di Alduino e Stefano Botti, con in sella Fabio Branca, ormai suo consueto compagno di viaggio. ITS THE ONLY WAY rientra, ma se già al meglio è un cavallo di grosso potenziale, allievo di Riccardo Santini con in sella Luca Maniezzi, è pur sempre piazzato in LR. Tra gli altri è in progresso IPOMPIERIDIVIGGIU, cavallo di grandi mezzi che sembra stia tornando sui suoi migliori livelli. Chance di piazza anche per il 3 anni AIR COMFORT, con limiti ancora sconosciuti e per TRUST YOU, ottimo regolarista in crescita di condizione.

Pronostico: 6-4-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...