Il 20 giugno riparte la Serie A!

Ci sarà parecchio da discutere, ma ora è ufficiale! Il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno. Qualche giorno prima, dal 13 al 17 riprenderà anche la Coppa Italia: semifinali di ritorno, Juve-Milan il 13 e Napoli-Inter, il 14; la finale a Roma il 17. Anche se su questo non tutti i club sono d’accordo. Altro tema caldo di discussione. Per il ritorno del campionato si è deciso dopo l’ultimo incontro tra il governo e il mondo del calcio. Ad annunciarlo il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

Il Cts ha approvato il protocollo per la ripresa del torneo confermando come imprescindibile la quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo. Fortunatamente è rientrato il caso nello staff del Bologna, dopo il secondo tampone negativo. Rimangono i dubbi sulla possibilità di concludere la stagione con 127 gare (coppa compresa) da giocare in appena 50 giorni.

Se ci dovesse essere un nuovo stop la Figc ha assicurato un piano B e C, ovvero playoff-playout e cristallizzazione della classifica. Così Spadafora:” Mi auguro che si possa dare un segnale positivo a tutto il Paese”. Il 20 giugno ripartirà anche la Serie B. Sulla lega pro ancora poche certezze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...