Una riapertura “Top” all’ippodromo di San Siro galoppo

Riapre finalmente l’ippodromo di Milano galoppo, la “scala” dell’ippica nazionale, con un convegno subito all’altezza della sua grande tradizione. Ben 4 condizionate e un Handicap molto interessanti. Come sempre facciamo la nostra analisi, indicando i cavalli da seguire.

In programma corse di spessore come il Premio dei Laghi, una condizionata per 3 anni sulla distanza dei 1100mt in pista dritta, l’Alberto Zanoletti, condizionata per femmine di 3 anni sui 2000 metri, il Premio Oleggio, altra condizionata per 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1200 mt in pista dritta, il Premio Germignaga, una condizionata per femmine di 4 anni e oltre sui 1800 metri e il Premio d’Apertura del Centenario, un bell’Handicap per 4 anni e oltre sulla distanza dei 1600 mt, abbinato anche alla TQQ del pomeriggio.

Partiamo con l’analizzare il Premio Dei Laghi che vede FACCIO IO come possibile protagonista. L’allieva di Bruno Grizzetti ha tre corse in carriera, vincitrice dell’Eupili, 5^ all’ultima uscita nel Premio Dormello GR2, di fine ottobre. Mezzi e qualità sono dalla sua, l’unica incognita, che vale però per tutti le partecipanti, è lo stato attuale della forma. Come avversarie occhio a LOVELY SMILE, pedina del team Botti che arriva da un piazzamento in LR e a TRAVELLING WELL, altra pedina di Bruno Grizzetti. La sorpresa è la regolare e positiva SENTIERO LUCENTE.

Pronostico: 1 V/P con 3-7-8

Nel Premio Alberto Zanoletti, saranno in 8 le femmine di 3 anni al via, dove spicca la chance di NOROHNA. L’allieva di Nicolo’ Simondi che difende i colori di Christian Troger, arriva da un ottimo 3° posto ottenuto nel Premio Guido Berardelli, GR2, consacrando così un’ascesa di rendimento importante. Tra le rivali dovrà tenere d’occhio l’imbattuta “bottiana” FUORISERIE, che ha impressionato nella sua prova d’esordio alle Capannelle a fine settembre, vincendo di 4 lunghezze ma con ancora tanto del buono in mano e SA PARADURA, che torna in contesto più accessibile, dopo alcuni tentativi in categorie superiori. La sorpresa è TAMACRIS.

Pronostico: 6 V/P con 3-7-8

Passiamo adesso ad analizzare il Premio Germignaga, che vede la presenza di ALIENOR, un’allieva del team Marcialis che arriva da 2 ottimi piazzamenti ottenuti in buone condizionate in Francia, è lei la cavalla da battere per l’importata dal team Biondi AGNES, che vanta un 2° posto in LR all’ultima uscita in Francia ad inizio dicembre, prestazione che se ripetuta la farebbe salire sul gradino più alto del podio. Chance di piazzamento anche per la regolare SPIETATA, per la cresciuta CIMA FIRE mentre una bella sorpresa è rappresentata dalla qualitativa LAPULCED’ACQUA che non corre però dal successo di giugno nel Premio Del Giubileo, GR3!

Pronostico: 2 V/P 1-3-8-4

Nel Premio D’Apertura del Centenario, prova abbinata alla TQQ odierna, proviamo a dare fiducia a ARMAGEDDON, pedina del team Botti con Dario Vargiu in sella, decisamente declassato nella compagnia, anche se aveva chiuso la stagione pre Covid19 con prestazioni nebulose. Possono lottare il podio il coriaceo AMINTORE, temibile se lasciato libero di graduare, l’esperto SUN DEVIL, il qualitativo WIN THE BEST, il regolare NAJMUDDIN e il cresciuto SOUL HUNTER.

Pronostico TQQ: 3-2-8-5-4-10

Chiudiamo con l’analizzare il Premio Oleggio che vede in pole position nel nostro pronostico IPOMPIERIDIVIGGIU , forse il nostro miglior velocista attuale, reduce però da un nulla di fatto nell’Aloisi, GR3, sui livelli delle precedenti avrebbe primissime chances. Il rivale principale è sicuramente THE CONQUEROR, il più rodato di tutti, visto che arriva da un successo partenopeo, ottenuto i primi di marzo 2020. Occhio anche allo specialista ZAPEL, mai da trascurare in simili contesti, a PENSIERIEPAROLE, mentre la gustosa sorpresa può arrivare da DERSU UZALA, distanza un pò breve, ma grande crescita, l’ultima è un successo in LR sulla pista, ma sui 1400mt.

Pronostico: 5 V/P 9-11-7-3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...