Bundesliga, buona la prima!

Era immaginabile che la prima giornata della Bundesliga dopo il lockdown potesse riservare qualche sorpresa e in effetti così è stato. Gli stadi a porte chiuse e il lungo stop sono stati decisivi. Nulla di clamoroso, come il pareggio casalingo del Lipsia, superato così al terzo posto dal Borussia Monchengladbach o il pareggio esterno del Mainz (primo della stagione) sul campo del Colonia. Su ben sette delle nove partite giocate abbiamo segnalato la giocata giusta tra le possibili, addirittura con un paio di risultati esatti…

Augsburg-Wolsburg 1-2

Ci aspettavamo un pari (1-1) o una vittoria esterna del Wolsburg (1-2), che è arrivata proprio all’ultimo secondo, giusta anche la giocata gol, in bilico con l’under 2,5 saltato proprio al novantesimo.

Borussia Dortmund-Schalke 04 4-0

Qui era scontato l’1 del Borussia, che ha impegnato mezz’ora per sbloccare la partita. Avevamo segnalato la giocata X/2 parziale finale per rischiare un po’. Ma saltata quella l’1 finale era chiaramente ok, certo non pensavamo alla goleada, a cui ha contribuito una difesa dello Schalke che ha commesso errori clamorosi.

Fortuna Dusseldorf-Paderborn 0-0

Una delle poche gare che abbiamo male interpretato. Con due difese così bucate ci aspettavamo un match da over, invece è venuto fuori il classico 0-0 della paura, che serve poco alla classifica deficitaria di entrambe, soprattutto gli ospiti, ma che non compromette la fiducia…

Hoffenheim-Hertha Berlino 0-3

Ecco l’altra partita che non ci aspettavamo. La buona tradizione casalinga dell’Hoffenheim non è servita. l’Hertha ha dominato sfruttando l’euforia per l’arrivo del nuovo mister Labbadia, fattore che avevamo sottovalutato. Anche over 2,5 non ha rispecchiato le statistiche delle due squadre. Tutta esperienza.

Lipsia-Friburgo 1-1

Alla vigilia sembrava tutto a favore del Lipsia, in piena lotta per il titolo e chiaramente avevamo puntato sul segno 1 e sui prolifici marcatori dei padroni di casa. Schick però ha mancato clamorosamente la rete del possibile 2-1 e alla fine è uscito quel pareggio che in fondo avevamo segnalato come possibile sorpresa di giornata, viste le particolari condizioni ambientali, senza la presenza del caloroso pubblico della Red Bulla Arena.

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach 1-3

Qui avevamo visto bene. Il Borussia ha ripreso il campionato come lo aveva concluso con un successo netto in trasferta . Il segno 2 o comunque la doppia chance X-2 erano giocate perfette. Sul risultato esatto (per noi 1-2) eravamo stati troppo poco generosi con il ‘Gladbach.

Colonia-Mainz 2-2

Gara trabocchetto, così l’avevamo definita. Tanti ragionamenti che portavano al segno 1 per il Colonia e in effetti lo sviluppo del match sembrava confermarlo. Ma sul 2-0 il Colonia si è fermato, consentendo la clamorosa rimonta degli ospiti che non aveva mai pareggiato fuori casa. Insomma la nostra sensazione della possibile beffa era esatta.

Union Berlino-Bayern Monaco 0-2

Qui siamo stati perfetti nell’interpretare una gara a senso unico. Il Bayern doveva vincere e lo ha fatto ma senza strafare come avevamo immaginato. Segno 2 e risultato esatto (a 6,5) con l’alternativa dell’under 2,5 o dei due gol di scarto, sempre con quote molto interessanti.

Werder Brema-Bayer Leverkusen  1-4

Anche qui quasi perfetti, Werder in crisi, Leverkusen in forma. Segno 2, parziale/finale 2/2 e per poco anche il risultato esatto (per noi 1-3). Avevamo interpretato bene lo sviluppo del match.

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...