Riparte la Bundesliga, i nostri pronostici (complicatissimi)

Porte chiuse. Passerà parecchio tempo prima di rivedere una stadio pieno

La Bundesliga è il primo campionato in Europa a ripartire nell’emergenza Coronavirus. Stadi naturalmente a porte chiuse e giocatori in campo con regole molto ferree sul come comportarsi. Oltre alla lunga sosta, sono tanti gli aspetti nuovi che rendono complicate le analisi dei singoli match. Noi ci affidiamo alle statistiche, gli unici dati che possono trovare conferma nelle sfide di questa giornata. (26esima)

Augsburg-Wolsburg, sabato 15.30

Prima dello stop forzato l’Augsburg aveva chiuso con 3 sconfitte consecutive, contro il Wolsburg, sicuramente più accreditato e in zona coppe, difficile che possa vincere. Per rischiare un po’ più chance per un pari (quota 3,35). Anche la quota gol (1,67) potrebbe essere una buona base e viste le medie gol di entrambe (1 e 1,22) anche l’under 2,5 (1,85) non è da buttare via. Risultati più probabili 1-1 o 1-2 (RISULTATO 1-2, ok quota gol e risultato esatto)

Borussia Dortmund-Schalke 04, sabato 15.30

E’ la partita più interessante di questa ripartenza. Seconda contro sesta. Il Borussia cerca punti per rimanere in scia del Bayern. Prima dello stop l’eliminazione in Champions con il PSG, ma anche 4 vittorie consecutive in campionato. In casa è un rullo (9-3-0), e gli ospiti non vincono da 6 partite, il segno 1 (1,55) è il più scontato. Lo Schalke però nelle ultime gare segnava abbastanza, la quota gol (1,67) ci sta e in un’ottica di prima partita dopo l’emergenza, con squadre un po’ bloccate, potrebbe anche uscire una gara inizialmente bloccata. L’X-1 parziale/finale a 4,50 fa gola. Possibile risultato 1-0 (primo tempo 0-0) (RISULTATO 4-0, ok segno 1)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn, sabato 15.30

Decisamente un classico scontro salvezza quello di Dusseldorf. Il Fortuna ha 6 punti in più e prima della sosta appariva più in salute. In casa però non vince da 4 gare. Gli ospiti, fanalino di coda, hanno perso 5 delle ultime sei partite giocate. L’1 (quota 2,20) ci può stare, ma si può puntare anche sui gol (1,60) oppure l’over 2,5 (1,73) o viste le difese deficitarie anche l’over 3,5 (2,75). Certo anche qui pesa lo stadio vuoto e lo stato psicologico dei protagonisti. C’è curiosità di capire subito l’approccio dei giocatori in campo. (RISULTATO 0-0)

Hoffenheim-Hertha Berlino, sabato 15.30

Gara tra squadre di metà classifica che prima dello stop non brillavano. L’Hoffenhein ha una buona tradizione casalinga con l’Hertha, 2,20 la quota del segno 1, 1,35 quella della doppia chance 1-X. Ma quanto vale ora il fattore casa? Dunque potrebbe essere anche una gara da classico 1-1 (quota 7,25) per chi ama giocarsi il risultato esatto. L’under 2,5 a quota 2 non è male. (RISULTATO 0-3)

Lipsia-Friburgo, sabato 15.0

Altra bella sfida di giornata, con il Lipsia, terza forza del campionato che sfida il Friburgo, ottavo. Per come ci eravamo lasciati, la vittoria di Werner e compagni sembra scontata (quota 1,32), per guadagnare qualcosa in più si potrebbe puntare sul segno 1 del primo tempo (1,77) e parziale/finale 1/1 a 1,85. I gol sì di Werner (1,70) e Schick (2,25) sono interessanti. Certo ora potrebbe cambiare tutto e questa potrebbe anche essere la classica sorpresa di giornata. Quindi segnaliamo anche l’X a 5,50. (RISULTATO 1-1, ok segno X)

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, sabato 18.30

Altra gara non scontata quella tra Eintracht e Gladbach, favoriti gli ospiti, quarti in classifica, e vincitori nelle ultime due trasferte. 2,35 la quota del segno 2, la doppia chance X-2 a 1,40 appare plausibile. 1-2 è un risultato giocabile per chi ama il rischio (quota 9,50). (RISULTATO 1-3, ok segno 2 e doppia chance X2)

Colonia-Mainz, domenica 15.30

Colonia in discreta forma prima della sosta, anche con vittorie ricche di gol (3-0, 5-0, 4-0), l’1 a 1,90 ci sta, l’1 con handicap (3,35) è un po’ rischioso, ma si può rischiare visto che il Mainz non ha mai pareggiato fuori casa e ha perso 8 trasferte su 12. Anche questa però potrebbe essere una partita trabocchetto, vista la situazione ambientale nuova per tutti…Giocando sulla cabala il primo pari del Mainz fuori casa è dato a 3,35. (RISULTATO 2-2, ok segno X )

Union Berlino-Bayern Monaco, domenica 18.00

E veniamo alla capolista nella sfida che appare più a senso unico, anche se l’Union viaggia a centro classifica. I bavaresi erano un rullo compressore prima del blocco, imbattuti da 11 gare, a oltre 2 gol di media a partita. il 2 a 1,21 è lampante, si può giocare con l’handicap sui gol di scarto, 2 a 1,57, 3 a 2,40. Ma sarà lo stesso Bayern ammirato prima del lockdown? Magari non così schiacciasassi e uno 0-2 (risultato esatto 6,50) o l’under 2,5 (2,60) sono giocate da non sottovalutare. (RISULTATO 0-2, ok segno 2, under 2,5 e risultato esatto)

Werder Brema-Bayer Leverkusen , lunedì 20.30

Altra sfida a senso unico. Werder in crisi penultimo, Leverkusen in zona champions che non perde da 4 trasferte. Ma anche in questo caso tutta da valutare la situazione. Il segno 2 (1,73) ha comunque una buona quota. Si può giocare sul parziale/finale. Il 2/2 è a 2,60, l’X/2 a quota 5. Per divertirsi l’1-3 risultato esatto (quota 13). (RISULTATO 1-4, ok segno 2, parziale/finale 2/2 e quasi risultato esatto…)

In tutte le gare il primo tempo potrebbe rappresentare uno scoglio psicologico importante, anche come senso di responsabilità nell’essere i primi a ripartire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...