La domenica di Pisa

Ecco alcune indicazioni per le corse di domenica 2 febbraio 2020…

PREMIO SILVIO PARRAVANI

Condizionata per cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza del doppio chilometro. E’ la rivincita del Goldoni su distanza però allungata, con il dormelliano ARVIER (1) che può ribaltare il risultato di fine novembre nei confronti di AVENGERS END GAME (2), anche grazie a chili che questa volta non paga nei confronti dell’avversario e su una distanza più congeniale all’allievo di Riccardo Santini che avrà in sella Fabio Branca. Altri possibili protagonisti vanno ricercati in BRIDGE GALAKE (3), vincitrice a Pisa in MAIDEN e quarta in Handicap sempre a San Rossore su questa distanza e CROOKED FACE (5), cavallo in crescita e OVERLY SWEET (6), pedina del team Botti con Dario Vargiu in sella .    

POSSIBILE GIOCATA: 1 VP + 2-3-5-6

PREMIO UNIONE INDUSTRIALE PISANA

Condizionata per cavalli di 4 anni e oltre impegnati sulla distanza dei 1750 metri. Corsa complicata, possiamo dare fiducia ad AFTER STORM (1) numero uno dello schieramento, quinto in listed a Roma, secondo e primo in handicap limitato a Napoli, ma con un’ultima prestazione deludente sempre ad Agnano, atteso al riscatto in una categoria ampiamente alla sua portata e su una distanza più consona alle sue caratteristiche. Alternative sono le due pedine del team Botti, BLUE NAVY SEAL (2), vincitore del CITTA’ DI VARESE di fine agosto, poi pluripiazzato in handicap principali e FA UL SCIUR (3), per qualità il migliore con Vargiu in sella, ma con l’incognita del rientro dal primo maggio scorso. Sorprese HEARTFIELD (4), che deve riscattare l’ultima pessima prestazione ma su un terreno molto pesante e TRASPORTER (8), con la monta velenosa e sempre affidabile di Mario Sanna.

POSSIBILE GIOCATA: 1 VP + 2-3-4-8

PREMIO GOLDEN CAVERN

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza del miglio. MERNICCO (7) è in grande forma, molto regolare nel rendimento, ma poco pungente, è una solida base piazzata. Come avversari POSILLIPO (4),  un mezzo rientro dal 2 novembre, ma pur sempre soggetto di buona qualità, BAFFONERO (2), favorito dal ritiro del compagno di allenamento ARNAD che così  ha fermato la scala dei pesi  e CITY OF STARS (3), se, come lo stesso Baffonero, non risentirà dei tanti impegni ravvicinati, entrambi hanno i mezzi per poter mettere tutti d’accordo. Sorpresa MAITRE RENARD (8), che sta attraversando un buon periodo di forma.

POSSIBILE GIOCATA 7 Piazzato + 4-2-3-8  

PREMIO SOCIETA’ ITALIANA MASCALCIA

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sul doppio chilometro. BENAZZI (3) dopo un periodo opaco ha trovato il miglior assetto, in passato con ottime frequentazioni, ben montato da Nicola Pinna, può replicare il recente successo ottenuto su questa pista.  Come alternative attenzione a GROOR (4), “runner up”di Benazzi all’ultima uscita, LEGEND ROCK (7) e RAVARINO (8), molto vicini nella valutazione in base al recente scontro diretto, vinto dall’allievo di ELISA CASTELLI, sempre con identica perizia. Mentre più di una sorpresa è CAPITAN RENACCIO (5), con peso da sparo e un’ottima forma. Infine occhio a  STORM SHELTER (6), cavallo regolare mai da sottovalutare,  e PLEASE HAVE SUN (2), un po’ gravato al peso ma con in sella Dario Vargiu

POSSIBILE GIOCATA: 3 VP + 4-7-5-6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...