Speciale Prix d’Amerique 2020

E’ la centesima edizione della corsa di trotto più prestigiosa del mondo, con tre italiani in pista più FACE TIME BOURBON della scuderia Bivans di Antonio Somma.

L’altro Bivans VIVID WISE AS è molto temuto dai francesi, ha dimostrato di saper trottare forte con un gran finale da sfruttare. E’ un possibile piazzato di quota.

DAVIDSON DU PONT è volante, ha fatto benissimo all’ultima uscita con 4 ferri, domenica potrebbe essere la sua grande giornata.

FACE TIME BOURBON è la nuova generazione che avanza, un cavallo che a livello cronometrico non teme gli anziani, presentato da Guarato con Goop in sediolo, è il favorito tecnico della corsa.

EXCELLENT nel Teneur de Boune ha destato ottima impressione. Da tenere in considerazione.

BELINA JOSSELYN non sembra la cavalla trionfatrice dello scorso anno, ha vinto il Belgique, battendo avversari già qualificati a questo Amerique. Deve dimostrare in pista di poter difendere il titolo 2019.

BOLD EAGLE sembra accusare il peso degli anni, ma diventa l’outsider di lusso e poi c’è BILLIE DE MONFORT, mai andata così forte in inverno come quest’anno.

VITRUVIO ha preparato questa corsa da tantissimo tempo, è uno dei più regolari, ma lo schema è fondamentale per poter aspirare al grande risultato.

RINGOSTARR TREB, all’ultima prova prima del ritiro in razza, si merita una citazione, considerando comunque lo stato di forma molto vicino al suo top.

QUESTO IL PRONOSTICO per il Quinté:

7 -9 -4-1-16

Intervenuto al canale Unire Sat, questo invece il pronostico di Gabriele Gelormini in sulky a BILLIE DE MONTFORT:

Il driver Gabriele Gelormini

La mia non è mai andata così forte, solitamente in inverno non da mai la sua migliore linea, quest’anno invece va fortissimo, la vittoria nel Bourgogne mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, più passavano i metri più andava forte! Come rivali temo soprattutto FACE TIME BOURBON, cavallo che va veramente forte, duttile e che a livello cronometrico non teme gli anziani e DAVIDSON DU PONT  che arriva all’appuntamento al top della condizione, sembra maturo per il successo. BELINA DE JOSSELYN non mi piace, per me non entra tra i primi 5, mentre BOLD EAGLE può ancora lottare per una una piazza nonostante i 9 anni… Tra gli italiani belle le chance di VIVID WISE AS che punta a un piazzamento, mentre se gli viene bene la corsa può farsi notare anche VITRUVIO, l’ultima è bella!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...