
I pronostici di Pisa galoppo. Domenica super tra piano e soprattutto ostacoli con appuntamenti tradizionali, GR2, GR3 e Listed, e poi la TQQ del giorno, vediamo i nostri cavalli preferiti!

Premio Neni De Zara LR per 4 anni in steeple sui 3500mt. DECISIF (2) team Vana jr arriva dalla Francia con buone prestazioni, da valutare nel veloce tracciato pisano. Chi conosce bene la pista dove ha raccolto ottimi riferimenti è MEEKO (3) che ha già provato e vinto sugli ostacoli alti. PROPORTIONALLY (4) arriva dalla Francia sotto la regia di Davide Satalia che raramente sbaglia un colpo quando decide di venire a correre in Italia. WHATEVER YOU CAN (5) altra pedina di Josef Vana jr, ha forma eccellente, regolare, ok sul tracciato, piace.
Pronostico: 3-4
Criterium d’Inverno GR3 per 4 anni in siepi sui 3500mt.
LADISE (2) ha vinto al rientro sulla pista, sul possibile ulteriore progresso può giocarsi una chance importante. MONDATORY (3) altra pedina di Davide Satalia, molto bene in Francia, può lottare il successo. POINTBRIAND (4) altro ospite transalpino, arriva da una pista selettiva come Pau, da valutare a Pisa, il trainer è uno dei migliori francesi. WOODS (5) ha vinto la prova di preparazione di questa corsa, oggi però gli avversari sono decisamente più tosti.
Pronostico: 5-3

Premio Galardini Sport condizionata CL1 per 4 anni ed oltre sui 2200mt. ANTHONY (1) regolare e in gran forma, vince poco ma si piazza sempre. DECORATED ROYAL (2) passista che potrebbe avvantaggiarsi dello schema ridotto, arriva da un convincente successo ottenuto sulla pista, può replicare. RED MAXIMUS (3) regolare e in forma, ha però subito di recente qualche rivale. TOKYO RIVER (4) arriva da 3 successi a seguire, l’ultimo porta linee di spessore, occhio.
Pronostico: 2-4

Gran Corsa Siepi Nazionale GR2 per 5 anni ed oltre sui 4000mt. in siepi.
KAJA (3) volante nel periodo, ottimi riferimenti francesi, da seguire con estrema attenzione. MES AILES (5) rientra, prima della sosta aveva raccolto ottimi risultati meranesi anche in prove di Gruppo. MYTHOS (6) migliora corsa dopo corsa, oggi sale di categoria, ma va forte. POLICASTA (7) team in gran forma, condizione a freccia in su, oggi però sale. WINSTONPRESIDENT (8) arriva da un ottimo successo ottenuto di recente sulla pista, da seguire con attenzione. BIALYSTOK (1) non ha forma eccellente, ma è cavallo dall’illustro passato, pedina di Davide Satalia.
Pronostico: Fav scud(3-8) prime chance 5-6-7 sorprese 1
Premio Renzo Guidotti condizionata CL1 per 3 anni sui 1500mt. Si comincia a strizzare l’occhio al Premio Pisa. ATLANTA HAWK (1) sembra uno dei possibili candidati al successo della prima classica della stagione, le sue corse di avvicinamento sono al momento ottimali, rifinirà ulteriormente oggi la condizione. CASTRILLO (2) importato e suo compagno di allenamento, si è messo subito in luce nel suo esordio italiano piazzandosi in HP a Napoli. WHITE LOVE (4) in netta crescita, forma al diapason, oggi sale un pò.
Pronostico: Fav scud(1-2)-4

Premio Roberto Bottanelli HD CL3 per 4 anni ed oltre sui 1300mt. TQQ del giorno.
ER FAINA (1) ha vinto di recente in HP a Napoli sul pesante, in questa compagnia anche se cambia pista, può replicare. MOMENTO GIUSTO (2) è di nuovo in forma e la distanza crediamo sia quella perfetta, occhio. TWILIGHT BALLET (5) non al meglio, ma scende e se trova andatura ha un forte allungo finale. OTTANESE (7) non al meglio, ma a Pisa da sempre il meglio di se, occhio. KING OF THE WAVES (9) qualcosa di recente ha combinato, da ampio sistema. DA ACCLAMATION (11) va bene sulla pista ed ha peso ottimale, sorpresa di quota.
Pronostico: Fav 2 prime chance 1-5-7-11 sorprese 9
