
I pronostici degli Australian Open, al via i quarti di finale della parte alte del tabellone. In campo il numero uno Alcaraz contro l’idolo di casa De Minaur e in campo femminile Sabalenka contro una Jovic in grande ascesa. vediamo info e consigli!
(3) A. ZVEREV (GER) v (25) L. TIEN (USA), 1-1 i confronti diretti, per il tedesco l’occasione di approdare ancora in semifinale in Australia, con Tien però non sarà facile, considerando quanto visto contro Medvedev e l’unico precedente sul cemento vinto dal numero 25 del torneo. Zeverv dovrebbe prevalere ma perdendo almeno un set.
Pronostico: over 3,5 set
(1) C. ALCARAZ (SPA) v (6) A. DE MINAUR (AUS), 5-0 i precedenti. Lo spagnolo avanza spedito e visto lo score con il tennista aussie non dovrebbe avere problemi a vincere anche in questi quarti. De Minaur a secco si successi con i primi due del mondo, ci proverà anche questa volta, magari strappando almeno un set.
Pronostico: Alcaraz -1,5 set
(1) A. SABALENKA (RUS) v (29) I. JOVIC (USA), nessun precedente, la russa sembra decisamente favorita ma occhio alla giovanissima tennista americana che si sta mettendo in evidenza e qui a Melbourne ha battuto la nostra Paolini, seppure debilitata dal mal di stomaco. Magari combattuti ma vediamo Sabalenka vincente senza lasciare set sfruttando anche la scarsa esperienza della Jovic.
Pronostico: Sabalenka in 2 set
(3) C. GAUFF (USA) v (12) E. SVITOLINA (UCR), 2-1 i precedenti per l’americana, che parte favorita anche in questa occasione, il precedente del 2021, vinto in due set da Svitolina è abbastanza datato, la Gauff è cresciuta in questi anni e alla lunga dovrebbe prevalere. Puntiamo sull’americana vincente, anche al termine di un match combattuto.
Pronostico: vincente Gauff
