
I risultati di Vincennes trot, siamo al clou del Meeting D’Hiver, il mondiale delle redini lunghe, il Prix D’Amerique, giunto alla sua 105^ edizione. TQQ nel nostro palinsesto. Una corsa attesa, con molte defezioni importanti, che ha regalato un finale a sorpresa con il successo di Hokkaido Jiel con Nivard in sella, che ha battuto all’interno il favorito Josh Power dopo la rottura di Go on Boy, terzo posto per Epic Kronos e quarto di un soffio l’ottimo Frank Gio a tenere alto il tricolore. Quinto Just Love you. Lo spettacolo non è mancato…Qui sotto l’esito dei nostri pronostici!

PRIX D’AMERIQUE, GR1, 2700 mt. 6^ corsa, € 1.000.000 TQQ del giorno
Andiamo in ordine di numero, con IROISE DE LA NOE (2), con Raffin in sulky pronta a stupire come nel Prix de Belgique, è una favorita, una femmina che sul trono dell’Amerique manca da 6 anni. IMMORTAL DOC (5), dalla Svezia con Goop in sulky è pronto a sfruttare situazioni favorevoli. EPIC KRONOS (6) potrebbe avere chance in più, ma il Tenor de Baune lo ha già messo in grande evidenza. KEEP GOING (7) può rappresentare una sorpresa, così come LOVINO BELLO (9), freccia Duvaldestin, che ha scelto di sfidare gli anziani, con coraggio. Il nostro FRANK GIO (10) chiamato a riscattare la Bivans dopo la delusione Golden, ha mostrato un finale clamoroso e se ripetuto può portarlo in alto. JOSH POWER (11) è uno dei due grandi favoriti insieme a GO ON BOY (18), i due fratellastri che possono prendersi lo scettro sfruttando anche la rinuncia di Jushua Tree. Curiosità per FRANCESCO ZET (17). E poi l’ex campione HOOKER BERRY (16) e ancora HOKKAIDO JIEL (13) che può contare sulla guida di Nivard. Corsa aperta.
Pronostico: Fav 18 prime chance 11-2-6-9-10 sorprese 5-7-16-13-17 (ARRIVO UFFICIALE 13-11-6-10-12) ok 13 vincente come sorpresa, 11-6 piazzati, 10 nel quarté

