
I pronostici di Pisa galoppo. A San Rossore alta domenica interessante dove spicca anche la TQQ (scorri in coda) oltre al tradizionale Renzoni. Vediamo i nostri cavalli preferiti!
Premio Clemente Papi HD CL2 per 4 anni ed oltre sui 2000mt. in sella i gentleman. TIMBA REEL (1) regolare e in ottima forma, ma poco pungente, potrebbe essere una base piazzata. VENTO D’ESTATE (2) ben montato, arriva da un successo che può replicare. FALCONETTA (5) ha mezzi, è ben montata, forma buona, a Pisa può migliorarsi ancora. ALCANOR (6) l’ultima è bella in valida compagnia, piace. IMPACT (9) regolare e in ottima forma, da seguire con attenzione. DAISY BLOOM (11) regolare, ben montato, può lottare una piazza. MERLENGO (13) nobile decaduto, decisamente ben montato, un pò in progresso, nella compagnia merita attenzione.
Pronostico: Fav 6 prime chance 13-2-5-1 sorprese 11-9
Premio Enzo Gabbrielli maiden per cavalli di 3 anni sui 2000mt. ORSA SUPREMA (2) migliora corsa dopo corsa, nel contesto sembra avere buone chance. POMERANICA (3) regolare e in discreta forma, occhio. ZANTANI (4) arriva da altri contesti con forma positiva, può fare bene.
Pronostico: 4-2
Premio Il Paese Dei Cavalli HD CL3 per 3 anni sul doppio km. TUTTECOSE (1) regolare e in forma, gradisce per lo più la sabbia e i terreni allentati, ben montato. KYMENE (2) regolare ma ancora un pò acerba, team di lusso. SAKURA (3) solo tre corse in carriera dove ha dimostrato un buon potenziale, piace. DEAUVILLE BEACH (4) ha vinto la sua maiden all’ultima uscita, oggi sale un pò di categoria. CARRY SECRETS (5) positiva, può essere un valido aiuto per la compagna di scuderia Sakura. LOVE BLUES (6) arriva dalla Sicilia con forma impalpabile, estremo outsider.
Pronostico: Fav Scud (3-5) prime chance 1-2 sorprese 4
Premio Roberto e Armando Renzoni CL3 per 4 anni ed oltre sui 1300mt. ANTHAIA (1) arriva da due successi a seguire, l’ultimo a Milano in sabbia, in precedenza a Siracusa, forma quindi al top. BARTON KEY (2) ha vinto bene sulla pista di recente, battendo alcuni degli odierni rivali. BRIDGE ASHI KUN (3) sembra in progresso dopo periodo opaco, è pur sempre un piazzato di Gran Criterium e di Berardelli nel 2024. FREE NATION (4) ha steccato all’ultima ma in LR nel Premio Umbria, in precedenza andava forte, meglio se trova un gran ritmo di corsa. MUCHAS GRACIAS (6) è un cavallo di mezzi, bene con la curva a Siracusa, male in sabbia a Milano alla successiva, comunque non può essere trascurato. LIBORIO (5) velocissimo al via, ma con forma in regresso. OCEAN TREATY (7) importato dal team Botti che raramente sbagliano un acquisto all’estero, comunque oggi debutta in Italia. OTTANESE (8) stenta a ritrovare l’antica verve anche se a Pisa riesce a dare sempre il meglio di se.
Pronostico: Fav 2 prime chance 1-4-3 sorprese 6-8
Premio Parlascio HD CL5 per 4 anni ed oltre sui 2000mt. (per abbonati)
Abbonati per ottenere l’accesso
Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.
Premio Massimiliano Losi HD CL3 per femmine di 4 anni ed oltre sui 1500mt. ALABAMA PEARL (2) dopo periodo opaco ha ritrovato il successo sulla pista all’ultima uscita, può subito replicare. FELICE E GRANADA (5) la forma è al top così come quella del suo team, trova avversarie però solide. ROSE ZAHR (6) sconfitta all’ultima uscita dall’allieva di Stefano Mariotti, guadagna però diversi kg alla rivale e potrebbe anche ribaltare tale linea. FAR ABOVE MARY (9) ha forma a freccia in su, perizia ottimale, sembra una possibile protagonista. KURRAWA (10) non sembra al top, ma qualche buona linea sembra possederla, occhio anche per la monta velenosa. MISS MCHENRY (11) sulla sabbia e sul pesante vale le prime categorie, forma al top, peso da sparo, se piove conta molto.
Pronostico: Fav 2 prime chance 6-11-9-5 sorprese 10
Premio Palazzo Reale HD CL4 per 4 anni ed oltre sui 2200mt. TQQ del giorno.
COMBAT STRATEGY (3) scende con forma tutto sommato discreta, può ambire al podio. KOMEL (4) arriva da un successo in categoria simile, può replicare. REVOLUTION OF LIFE (5) la forma è negativa, ma scende di categoria. CEILINGS (6) torna in un contesto alla portata, condizione discreta. BANCODORIO (8) cavallo regolare ma poco pungente, può comunque piazzarsi. LIGHT GO (11) visto in ascesa all’ultima uscita, può essere il veleno. ROCK LIFE (12) nobile decaduto, porta peso mai avuto in carriera ma nemmeno è mai andato così piano.
Pronostico: Fav 4 prime chance 3-11-5-6 sorprese 8-12
LE GIOCATE DEL GIORNO!
IL CAVALLO DEL GIORNO: 3^ corsa n°3 SAKURA
IL PIAZZATO DEL GIORNO: 6^ corsa n°2 ALABAMA PEARL
IL CAVALLO DI QUOTA: 1^ corsa n°13 MERLENGO
