
Recuperato 24 ore dopo il GP della Vittoria vede il trionfo di Ek del Ronco su Cordobes, due attesi protagonisti, poi Bat Host a completare il podio.
IL COMUNICATO DI IERI
A seguito delle avverse condizioni meteo create dalla copiosa nevicata scesa su Bologna, tutt’ora in corso e senza previsione di attenuazione del fenomeno, venendo meno i requisiti di regolarità e di sicurezza delle corse e del benessere animale la Giuria, sentita la società Hippogroup ed i rappresentanti delle categorie, decide di annullare l’odierna riunione di corse, che sarà recuperata a data da destinarsi. – Il Presidente di Giuria e lo Starter
I pronostici di Bologna trotto. All’Arcoveggio va in scena il primo GP della stagione, il Gran Premio della Vittoria, Gruppo 3. Corsa interessante ed equilibrata con molti cavalli attesi protagonisti. Vediamo chi seguire!

Partiamo dai due penalizzati. Curiosità per BANDERAS BI (11) annunciato in ordine dal nuovo team e al rientro in Italia, dopo alcune prestazioni altalenanti, si candida almeno per il podio. Anche ERNESTO SPRITZ (12), soggetto di qualità che può recuperare il gap su una distanza così ampia. Davanti è messa bene ELECTRA ZS (2), che viene da un bel secondo posto, poi c’è la linea del podio del Capitanata con DON GIO NOBEL (10), DILETTEVOLE NAP (3) e CASTALDO CAS (4), finiti in quest’ordine. EK DEL RONCO (5), team Gocciadoro, e CORDOBES (6), team Casillo, sono altre due carte da seguire! Infine FIAMMA NP (1) si gioca la sorpresona.
Pronostico: Fav 11 prime chance 5-10-2-3 sorprese 6-4-12 -1 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-9) ok solo 5 vincente e 6 piazzato

