
I pronostici di Serie A. Le tante sorprese del sabato (successi di Sassuolo e Verona e vittoria roboante dell’Inter) lasciano dubbi su come decifrare le gare della domenica che sembrano però avere qualche certezza in più.
Il segno X con gol in Cremonese-Lecce ad esempio è una possibilità evidente. Alle 12.30 I grigiorossi sono favoriti dopo il sorprendente 3-1 in casa del Bologna. Ma c’è sempre la famosa legge non scritta sul match successivo che può favorire gli ospiti. Vardy può replicare dopo la doppietta al Dall’Ara.
Alle 15 Cagliari-Roma è decisamente favorevole agli ospiti che hanno perso solo una volta in trasferta (con il Milan) a fronte di un percorso netto lontano dall’Olimpico. Però qui la doppia chance X2 sembra la meno rischiosa perché i sardi in casa, pur con numeri negativi, sono sempre ostici per la Roma (priva di Wesley). Tra i marcatori fari puntati su Soulé.

Alle 18 Lazio-Bologna è la gara più incerta. Anche qui la carta vede gli ospiti leggermente avanti, ma la Lazio in casa sta facendo bene e ha appena battuto il Milan in coppa. Certo le fatiche possono farsi sentire, ma anche gli ospiti hanno giocato in settimana. Partita da gol e proviamo con la doppa favorevole ai padroni di casa.
Infine alle 20.45 il big match Napoli-Juventus, sfida da tripla in schedina, con i partenopei che sono in emergenza a centrocampo e i bianconeri che dopo aver perso Vlahovic cercano nuove soluzioni offensive. Ci sta la giocata gol, il Napoli ha tradizione favorevole con la Juve in casa, con 6 di fila e quasi sempre over 2,5, la Juve non vince dal 2019 (in quella stagione fece 2 su 2). Un tentativo esterno con doppia chance si può fare…
CREMONESE – LECCE 2-0 (ok solo segno 1)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, segno X, gol risultato esatto 1-1/2-1, marcatore sì Vardy
Arbitro: MUCERA – VAR: PRONTERA
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Collocolo, Faye
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Berisha; Tete Morente, Stulic, Banda. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Jean, Pierret
CAGLIARI – ROMA 1-0 (ok solo multigol 1-3)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3/over 1,5, risultato esatto 0-2/1-2, marcatore sì Soulé
Arbitro: ZUFFERLI – VAR: GUIDA
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Deiola, Luperto, Zappa; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Belotti, Mazzitelli, Mina, Zé Pedro, Felici
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Angelino, Dovbyk, Wesley

LAZIO – BOLOGNA 1-1 (ok 1Z + gol, multgol 2-4, risultato esatto)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol/multigol 2-4, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Castellanos
Arbitro: FABBRI – VAR: MAZZOLENI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cataldi, Gigot, Rovella
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Freuler, Skorupski, Vitik

NAPOLI – JUVENTUS 2-1 ok gol multigol 2-3
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol/multigol 2-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1/1-2
Arbitro: LA PENNA – VAR: ABISSO
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Lobotka, Lukaku, Meret
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Spalletti.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bremer, Gatti, Milik, Pinsoglio, Rugani, Vlahovic
