

I risultati di Milano galoppo. A San Siro super domenica con il Vittorio Di Capua (che trattiamo in altro articolo speciale), il Tesio, TQQ dove prendiamo i 5 cavalli con due sorprese e il Chiusura, classica condizionata (super), vedi sotto i risultati…
Premio Federico Tesio GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2200mt. TQQ del giorno.
ALBURNO (1) ha vinto questa corsa nel 2024, la forma recente non è malvagia, può essere un protagonista. ATOSO (2) ha vinto in HD all’ultima uscita in Germania, prima aveva provato Pattern sempre in terra teutonica senza figurare. BREMEN (3) è 3° nel Repubblica 2025, molto bene poi a Varsavia, è un papabile. FLAG’S UP (5) non va più come un tempo, ma contro questi potrebbe tornare protagonista. NAME LORD (7) 4° in GR3 in Germania all’ultima uscita, biglietto da visita assai interessante. NEW EMERALD (8) altro ospite teutonico pluripiazzato in Pattern e LR in Germania, occhio. PRINCIPE (9) regolare e in ottima forma, ma affronta un contesto più impegnativo. THE TWEED (11) regolare e in forma, ma trova avversari solidi.
Pronostico: Fav 3 prime chance 1-5-7-8 sorprese 9-2-11 (ARRIVO UFFICIALE 2-8-9-1-5) ok 2 vincente come sorpresa, 8 piazzato, 9 piazzato come sorpresa, 1-5 nel quintè
LE ALTRE CORSE
Premio Caspoggio condizionata per 3 anni ed oltre sui 1200mt. pista dritta. CALAJUNCO (2) ha ritrovato sulla sua distanza il successo che potrebbe replicare subito questo pomeriggio. GAELI (3) 3° in LR nell’Umbria, regolare, raramente esce dal marcatore in simili contesti. OTTANESE (6) buon velocista, dopo periodo opaco è piaciuto a Pisa in condizionata all’ultima uscita. ROUGH RUSTIC (7) ha mezzi ed esperienza ma stenta a ritrovare la migliore forma. TWILIGHT BALLET (8) regolare ma poco pungente, una piazza la potrebbe lottare. MUNTJAK (5) alterno ma di mezzi, se di luna giusta è da seguire con attenzione.
Pronostico: Fav 2 prime chance 3-6-5 sorprese 8-7 (ARRIVO UFFICIALE 2-8-4) ok 2-8 vincente e piazzato come sorpresa
Premio Chiusura SC per 3 anni ed oltre sui 1400mt. pista dritta.
Gran bella edizione del Chiusura, decisamente qualitativa. La scuderia di Mario Sansoni presenta al via due soggetti di spessore come MONELLO SABINO (4) rientrato benissimo a Pisa sul percorso della velocità a Pisa e atteso in ulteriore progresso, avrà in sella Antonio Orani e MY ETERNAL LOVE (5) forse su distanza un filo breve, ma scelta di Dario Di Tocco e reduce dal 4° posto nel Ribot. SHIMMY JIMMY (6) tre anni di gran potenziale, arriva da un buon 3° posto in condizionata a Milano, ma non corre da 70 gg. mentre l’altro 3 anni LOVESTRUCK ROMEO (3) visto tonico all’ultima uscita, sale un pò di categoria. TALENTUOSA (7) è da valutare su questa distanza. L’ex Gosden CHINKARA (2) ha provato il Buontalenta in UK però questa era la sua distanza, occhio!
Pronostico: Fav Scud (5-4) prime chance 6-2 sorprese 3-7 (ARRIVO UFFICIALE 5-7-4) ok trio con 7 piazzata come sorpresa

