
I risultati delle Nitto ATP Finals, le semifinali, con Sinner che batte in due set De Minaur e Alcaraz (già certo di rimanere numero 1) che supera sempre in due set Auger-Aliassime. Ora la super sfida. Sconfitti Bolelli e Vavassari nel doppio contro Helioevaara/Patten. Vediamo info e consigli!

(1) J. SINNER (ITA) vs (7) A. DE MINAUR (AUS) 7-5 6-2 ok Sinner e under
Un clamoroso 12-0 nei precedenti, quasi un record. L’impressione è che anche questa volta il tennista aussie dovrà arrendersi alla legge dell’italiano, però sarà comunque una partita tirata perché la pressione su Sinner è tanta. In ogni caso Sinner in due set è per forza di cose la nostra indicazione, più difficile capire il numero di giochi, noi diciamo under 22,5.
(1) C. ALCARAZ (SPA) vs (8) F. AUGER-ALIASSIME (CAN) 6-2 6-4 ok solo Alcaraz non tie-break
4-3 il parziale ma lo spagnolo ha vinto le ultime quattro sfide, indoor invece il canadese ne aveva vinte ben 2 su 3, nel 2022. Auger è cresciuto tanto in questi e potrebbe mettere in difficoltà Alcaraz. Il successo su Zverev è stato importante per acquisire ancora maggiore consapevolezza. Ma considerando che tutto porta a una finale Sinner-Alcaraz, non possiamo non dare un pronostico favorevole allo spagnolo che dovrebbe prevalere in due set, seppur combattuti, magari con un tie-break.

