
I pronostici di Serie A. 5 gare nella domenica della 10^ giornata. Si parte alle 12.30 con Verona-Inter. Nerazzurri in forma su un campo comunque ostico, ma il segno 2 non sembra in discussione in un match da almeno due reti. Torna la coppia in attacco Lautaro-Thuram, l’argentino cerca il gol che manca da un po’.
Alle 15 due gare. In Fiorentina-Lecce, per la viola ancora senza successi il segno 1 sembra d’obbligo, ma il momento difficile contro un Lecce che gioca in ogni caso un buon calcio non lascia nulla per scontato. Pioli si gioca la panchina, meno pressione sulla squadra di Di Francesco. La doppia chance è un’altrenativa alla vittoria della Fiorentina che aspettano tutti. Tra i marcatori Kean è atteso al riscatto.
In Torino-Pisa, il betting è ancora favorevole ai granata in un buon momento, seppur con l’ultimo successo casalingo acciuffato allo scadere (2-1 in rimonta con il Genoa). I toscani segnano solo in trasferta, quindi occhio alla giocata gol.
Alle 18 Parma-Bologna. In questo Derby sempre molto acceso, la squadra di Cuesta, dopo la buona prova con la Roma, prova a ribaltare un pronostico favorevole al Bologna, più accreditato e che nonostante i numeri complessivi dicano altro, nelle ultime tre trasferte, tra coppa e campionato, ha vinto due volte e pareggiato una a Firenze (2-2) subendo al rimonta nel finale. Ci aspettiamo un match dove entrambe possano andare a segno, con gli ospiti favoriti nella doppia chance. Tra i marcatori in forma Castro che può ripetersi.
Infine siamo al Big Match Milan-Roma, ore 20.45 a San Siro. La Roma, con la miglior difesa del campionato, si gioca il primato, su un campo dove (in Serie A da 8 anni) non vince da un bel pò. Ma nel 2024 i giallorossi vinsero 1-0 in Europa League. In trasferta quest’anno la squadra di Gasperini ha sempre vinto (anche in Coppa), qui l’asticella si alza decisamente e anche un pareggio ci può stare. Il Milan è calato nelle ultime gare pagando anche assenze pesanti, ma in queste partite le statistiche contano poco. Entrambe possono segnare. L’X2 ha un quota interessante, ma l’1X è il più probabile. Da non sottovalutare neanche l’X primo tempo. Tra i marcatori Dybala (già a segno con la Roma a San Siro) e Leao (se dovesse giocare anche partendo dalla panchina) due papabili importanti.
H. VERONA – INTER 1-2 (ok 2 + over 1,5 e multigol 2-4)
POSSIBILI GIOCATE: 2 + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 0-2, marcatore sì Lautaro
Arbitro: DOVERI – VAR: AURELIANO
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Akpa-Akpro, Al-Musrati, Kastanos, Nunez, Oyegoke
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Di Gennaro, Mkhitaryan, Palacios
FIORENTINA – LECCE 0-1 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: 1 + multigol 2-4, 1X + gol, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Kean
Arbitro: RAPUANO – VAR: MASSA
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi; Kean, Gudmundsson. All. Pioli.
Squalificati: Viti | Indisponibili: Kouamé, Lamptey, Gosens
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Jean, Perez, Marchwinski
TORINO – PISA 2-2 (ok 1X + over 1,5, gol, segno X con gol)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, gol/multigol 2-3, risultato esatto 2-1/1-1
Arbitro: ARENA – VAR: CAMPLONE
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Biraghi; Vlasic; Adams, Simeone. All. Baroni.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Nkounkou, Schuurs, Anjorin
PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Denoon; Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Cuadrado, Tramoni; Nzola. All. Gilardino.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Albiol, Esteves, Lusuardi, Stengs
PARMA – BOLOGNA 1-3 (ok X2+ over 1,5, gol, X primo tempo, segno 2 e marcatore sì Castro
POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5, gol/X primo tempo, risultato esatto 1-1/1-2, marcatore sì Castro
Arbitro: BONACINA – VAR: GARIGLIO
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgl; Bernabé, Sorensen, Estevez, Ordonez; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Frigan, Keita, Ondrejka, Oristanio, Valeri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Immobile
MILAN – ROMA 1-0 (ok 1X+ multigol 1-3)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol/multgol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1/2-1, marcatore sì Dybala, Leao
Arbitro: GUIDA – VAR: DI PAOLO
MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Leao; Nkunku. All. Allegri.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Pulisic, Rabiot, Tomori
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Angelino, Ferguson
