I risultati di Del Mar | Breeders’Cup Classic trionfa il Giappone con Forever Young! Nel Turf vince Ethical Diamond (28/1)| Corse di sabato 1 novembre

Advertisements

I risultati di Del Mar galoppo. In California è il sabato top con i grandi Gruppi 1 delle Breeders’Cup. Grande attesa per il Turf vinto un po’ a sorpresa da Ethical Diamond e soprattutto il Classic dove il giapponese Forever Young si è preso la rivincita battendo Sierra Leone e Fierceness. Gezora, Notable Speech, Shisospicy, Bentornato e Scylla gli altri vincenti. Scopri i nostri cavalli preferiti!

DIRETTA SU EQU TV dalle 18.05

Advertisements

LE TOP RACE DEL SABATO

Corrono i campioni e sono esponenti delle scuderie più importanti del mondo. Il grande spettacolo della Breeders’ Cup a Del Mar, California.

Longines Breeders’ Cup Turf – Grade 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400mt. ore 22.41

Da seguire con attenzione la Coolmore MINNIE HAUK (8) sconfitta di un niente nell’Arc De Triomphe, sembra avere tutto per tornare al successo nel campionato del mondo del galoppo. Il roccioso coriaceo Godolphin REBEL’S ROMANCE (1) è un rivale di tutto rispetto, arriva dal successo sulla pista nelle Joe Hirsch Turf Classic Stakes – Grade 1. Da seguire con attenzione anche per il forte GOLIATH (2) che ha puntato da lontano questa corsa, arriva fresco e pronto all’appuntamento. Chance da podio anche per AMILOC (3) che dopo 5 successi consecutivi è giunto 2° all’ultima uscita al Curragh nel ST.Leger irlandese, per il Godolphin EL CORDOBES (10) 3° nella corsa sopra citata vinta da Rebel’s Romance, mentre il cavallo americano con maggiori chance sembrerebbe l’allievo del texano Chad Brown REDISTRICTING (4) buon 2° all’ultima uscita proprio alle spalle di Rebel’s Romance. Sorprese? WIMBLEDON HAWKEYE (6) e RASHABAR (11).

Pronostico: Fav 8 prime chance 1-2-3-4 sorprese 10-6-11 (ARRIVO UFFICIALE 14-1-10) ok solo 1-10 piazzati

Advertisements

Breeders’ Cup Classic – Grade 1 per 3 anni ed oltre sui 2000mt. ore 23.25

FIERCENESS (1) allievo di Todd Pletcher può essere l’idea, vincitore all’ultima uscita delle Pacific Classic Stakes – Grade 1, biglietto da visita importante. in quell’occasione ha battuto il forte JOURNALISM (9) la prima corsa dopo il divorzio con Umbertino Rispoli, in sella Jose Ortiz, c’è aria di rivincita, è pur sempre il vincitore delle NYRA Bets Haskell Stakes – Grade 1. Chance da podio anche per il campione uscente SIERRA LEONE (7) allievo di Chad Brown 2° arrivato nel Jockey Club Gold Cup Stakes – Grade 1, corsa vinta da ANTIQUARIAN (10) anche lui al via ma piuttosto trascurato in antepost. Occhio a FOREVER YOUNG (5) giapponese vincitore della Dubai Word Cup e a MINDFRAME (8) altro allievo di Todd Pletcher che ha steccato nel Jockey Club dopo una sequela di vittorie e piazzamenti di spessore. C’è molta attesa anche per SOVEREIGNTY (6) allievo di William I.Mott che ha vinto le Travers Stakes di gruppo 1 a Saratoga.

Pronostico: Fav 1 prime chance 9-7-5 sorprese 10-8 (ARRIVO UFFICIALE 5-7-1) ok trio!

Advertisements

GLI ALTRI GRUPPI 1

Nella Breeders’ Cup Filly & Mare Turf di gruppo 1, sui 2200 metri, per femmine di 3 anni ed oltre, ore 1.25

Da seguire il tentativo di CINDERELLA’S DREAM (9), giubba blu Godolphin per questa terza delle Sun Chariot Stakes di gruppo 1 a Newmarket. L’opposizione locale è consistente perché SHE FEELS PRETTY (13), sontuosa in gruppo 1 a Woodbine, BELLEZZA (12) e BE YOUR BEST (7) rispettivamente vincitrice e piazzata del gruppo 2 di Saratoga dal quale si staccava un ticket per Del Mar, hanno dimostrato di saper galoppare. GEZORA (5) e SEE THE FIRE (14) sono altre due pedine da tenere in considerazione guardando al betting. Come BEDTIME STORY (11), carta O’Brien con Soumillon in sella.

Pronostico: Fav 9 prime chance 14-5-13 sorprese 12-7-11 (ARRIVO UFFICIALE 5-13-6) ok 5-13 vincente e accoppiata tra prime chance

Advertisements

Nella Breeders’Cup Mile, si assegna la corona del miglior miler internazionale e vedrà in campo due europei con chances: il Graffard SAHLAN (3), recente laureato del Prix du Moulin de Longchamp e QIRAT (13) che vale più del non piazzato nel Wildenstein. Gli statunitensi hanno il vantaggio della pista amica, come FORMIDABLE MAN (8), che ha messo insieme una prestazione importante nel recente Del Mar Mile, ma anche quel JOHANNES (7) che viene dal successo in una corsa che fa selezione come il City of Hope Mile di Santa Anita. NOTABLE SPEECH (2), laureato del Woodbine Mile di gruppo 1, è un altro dei cavalli che possono lottare la corsa.

Pronostico: Fav 8 prime chance 3-13 sorprese 7-2 (ARRIVO UFFICIALE 2-8-4) ok vincente e accoppiata con 2 come sorpresa (ma non di quota)

Advertisements

Nella Breeders’ Cup Turf Sprint sui 1000 metri, per gli amanti dei velocisti, dopo il ritiro della carta europea ARIZONA BLAZE (3), troviamo KHAADEM (4) xhe è un vecchio pirata – 9 anni – vincitore di gruppo 2 a Keeneland. Sempre laureato del secondo livello è il quattro anni BEAR RIVER (9) pedina di J. Keith Desormeaux. Alla fine il betting si potrebbe indirizzare su due femmine che hanno valori di rating più alti. Scrivetevi i nomi nel vostro taccuino delle giocate potenziali. Sono AG BULLET (8) che ha volato in gruppo 2 a Kentucky Downs e SHISOSPICY (10), anche lei laureata di gruppo 2. Chance conclamate anche per MOTORIOUS (1) con il nostro Fresu in sella e REEF RUNNER (2). Per Rispoli c’è BUCANERO FUERTE (11), anche lui con possibilità di inserirsi sul podio.

Pronostico: Fav 8 prime chance 1-9-2-10 sorprese 4-11 (ARRIVO UFFICIALE 10-8-4) ok trio con 4 piazzato tra le sorprese

Advertisements

Nella Breeders’ Cup Sprint sul dirt che si corre sui 1200. Allunghiamo la distanza per gli specialisti del dirt. Il cavallo della pista è LOVESICK BLUES (3), che a Del Mar ha vinto il gruppo 1 di riferimento in vista della Breeders’Cup. Da Santa Anita dove si è piazzato in corsa di gruppo 2, si sposta DR. VENKMAN (6) uno dei candidati a fare l’arrivo assieme a STRAIGHT NO CHASER (12), un allievo di Dan Blacker che potrebbe aver corso in preparazione in quel trial di Santa Anita dove è giunto terzo. Ma il suo rating è il più alto dei partenti di questa volata sul dirt dove potrebbe piazzare il colpo d’ala MULLIKIN (11), che nel 2024 aveva dominato sia in gruppo 1 che in gruppo 2 nelle prove per velocisti. AL betting inglese c’è la prima scelta BENTORNATO (10) con a seguire KOPION (1) e IMAGINATION (7), allievo di Bob Baffert

Pronostico: Fav 10, prime chance 3-6-1-7 sorprese 12-11 (ARRIVO UFFICIALE 10-7-6) ok trio!

Advertisements

Nella Breeders’ Cup Distaff prova di gruppo 1 sulla distanza intermedia dei 1800 metri, sul dirt, si dovrebbe assistere ad un match tra due cavalli di quattro anni. Entrambi arrivano alla corsa da una vittoria. GIN GIN (7) che è il vincitore del gruppo 1 di Keeneland e la femmina SEISMIC BEAUTY (8), strepitosa nell’affermazione nella prova del massimo livello di Santa Anita. Proverà a sparigliare il giovane tre anni, NITROGEN (1), laureato delle Alabama a Saratoga. Occhio alla forma di CLICQUOT (3), 4 successi in fila e alla costanza di DORTH VADER (12). Tra gli outsider i nostri fantini Fresu su DRY POWDER (11) e Rispoli su MAJESTIC OOPS (9).

Pronostico: Fav 8 prime chance 1-7-3 sorprese 11-9 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-13) ok solo 1 piazzato

Advertisements
Advertisements

Leave a comment