
I risultati di Del Mar galoppo. L’ippodromo di Del Mar, in California, venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre ospita la 42a edizione della Breeders’ Cup, che quest’anno mette in palio un montepremi di 34 milioni di dollari. Sono attesi, nella due giorni, qualcosa come 70 mila spettatori. Tra gli arrivi del venerdì tanti cavalli di quota e un paio di conferme come Ted Noffey e Gstaad!
Il venerdì è dedicato alle prove della giovane generazione, con corse per 2 anni come lo Juvenile Turf Sprint, la Juvenile Fillies Turf e la Breeders’ Cup Juvenile. Il secondo giorno è quello delle maggiori corse di gruppo 1, includendo Turf, Mile e Classic.
Scorri qui sotto per i pronostici principali!
Del Mar è spesso descritto come uno dei tracciati più scenografici al mondo, “dove il prato incontra le onde”. La posizione costiera garantisce uno splendido panorama. La combinazione di clima mite autunnale, pista in sabbia veloce e terreno compatto della pista in erba, offrono condizioni ideali sia per i concorrenti americani che internazionali. Il tracciato di Del Mar favorisce la velocità, ma la lunga dirittura premia anche i cavalli che hanno distribuito bene i parziali e le scelte di tempo dei fantini.
LE CORSE DEL VENERDI’
Breeders’ Cup Juvenile Turf Sprint, sulla distanza dei 1000 metri Gr1 per i 2 anni, ore 22.45 in Italia vedrà favorito un puledro di Aidan O’ Brien, TRUE LOVE (9), già laureato di gruppo 1. Le alternative sono INTRICATE SPIRIT (6), che ha vinto in gruppo 3 e SCHWARZENEGGER (11), laureato di listed. Attenzione anche ad HAVANA ANNA (8) e BRUSSELS (1) con Soumillion in sella. Infine citazione per MILITARY CODE (2).
Pronostico: Fav 9, prime chance 6-11-8 sorprese 1-2 (ARRIVO UFFICIALE 10-1-4) ok solo 1 piazzato
Breeders’ Cup Juvenile Fillies Turf è una prova di gruppo 1 per le femmine di 2 anni che si sfidano sulla distanza dei 1600 metri. ore 00.05. Anche qui c’è attesa per un soggetto allenato da Aidan O’Brien, si tratta della vincitrice di gruppo 1 PRECISE (13), 4 successi di fila. Alternativa è IMAGINATIONTHELADY (3) , che ha vinto in gruppo 2. Occhio poi a FINAL ACCORD (5), laureata di gruppo 3. TIME TO DREAM (9) un’altra papabile. Curiosità per l’imbattuta BRAVE DEB (8) con Mirco Demuro in sella e per GROUND SUPPORT (11) anche lei reduce da un 2 su 2.
Pronostico: Fav 13 prime chance 3-5-9 sorprese 8-11 (ARRIVO UFFICIALE 10-12-11) ok solo 11 piazzato
Breeders’ Cup Juvenile Presented By Thoroughbred Aftercare Alliance – Grade 1 per cavalli di 2 anni sui 1700mt. dirt. ore 00.45
Saranno in 7 al via dopo il ritiro di CIVILI LIBERTY (5). Favorito solido TED NOFFEY (8) imbattuto allievo di Todd Pletcher 3 corse in carriera condite da tre successi l’ultimo a Keeneland nelle Claiborne Breeders’ Futurity – Grade 1. Contro proveranno la pedina di sua maestà Bob Baffert BRANT (7) anche lui imbattuto nelle due uscite effettuate in carriera l ultimo successo nelle Del Mar Futurity – Grade 1. Altri papabili INTREPIDO (1) che dopo debutto soft ha inanellato due successi a seguire l’ultimo a Santa Anita nelle American Pharoah Stakes Presented By DK Horse – Grade 1 e BLACKOUT TIME (2) runner up del favorito a Keeneland.
Pronostico: Fav 8 prime chance 7-1 sorprese 2 (ARRIVO UFFICIALE 8-3-7) ok 8 vincente, 7 piazzato
Breeders’ Cup Juvenile Turf – Grade 1 per cavalli di 2 anni sui 1600mt. in erba. ore 1.25
Favorita l’Europa con in prima linea il Coolmore GSTAAD (14) 2° a Newmarket all’ultima uscita nelle Darley Dewhurst Stakes (Group 1) biglietto da visita di grosso spessore. Da seguire con attenzione anche ARGOS (9) ha vinto a Woodbine le Bet365 Summer Stakes – Grade 1, BOTTAS (12) imbattuto nelle due uscite effettuate in carriera, l’ultimo successo nelle Pilgrim Stakes – Grade 2 sembra un cavallo in costante crescita, HEY NAY NAY (13) anche lui 3 corse in carriera condite da tre successi, l’ultimo sulla pista in GR3, OUTFIELDER (3) pedina di un trainer come Wesley Word temibilissimo con i puledri. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di STREET BEAST (2) e di ARDISIA (10) altra invader inglese allieva di Hugo Palmer con in sella Oisin Murphy.
Pronostico: Fav 14 prime chance 9-12-13-3 sorprese 2-10 (ARRIVO UFFICIALE 14-8-6) ok solo 14 vincente
