Risultati di Milano galoppo | Ippodromo Snai San Siro | Gran Criterium, Dormello e Fiume (II TRIS) | TQQ Premio Del Piazzale vince Woodchuck!| Domenica 19 ottobre

Advertisements

I risultati di Milano galoppo. Nella domenica del Jockey Club, che trattiamo a parte, spiccano altre corse importanti come il Gran Criterium, il Dormello, il Premio Fiume anche II TRIS e il Del Piazzale, la TQQ del giorno. Vediamo chi seguire!

Advertisements

Gran Premio delle Aste HL per 2 anni sui 1400mt. Sia ATLANTA HAWK (1) che AFROMISIA (2) dopo debutto promettente hanno tentato le LR, il primo 4° nel Riva, la seconda 7^ nel Repubbliche Marinare, legati da rapporto di scuderia, tornano in un contesto più abbordabile. KLEON (5) arriva da maiden toscane dove non ha entusiasmato, ma è pedina di un team di lusso. Occhio a DERGANINO (3) cavallo regolare.

Pronostico: Fav scud (2-1) prime chance 5 sorprese 3 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-5) ok trio!

Advertisements

Gran Criterium GR3 per 2 anni sui 1500mt. GAGA MATE (1) arriva da prove di CL2 inglesi dove qualcosa di buono ha combinato. GRAND SON OF DARK (2) è il 3° nel Primi Passi sulla pista, poi dopo 84 giorni di sosta è rientrato vincendo. MILOS (5) è soggetto molto verde e ancora deve mostrare, a nostro avviso, tutto il suo reale potenziale, sembra comunque in costante crescita. ZUENDER (8) arriva da un ottimo 3° posto in GR3 a Baden Baden e sembra masticare bene questa categoria. SEGURO (6) non è arrivato lontano da Zuender nella corsa sopra citata e va seguito con attenzione. Occhio anche all’allievo di Marco Botti, uno che non si sposta mai a caso, vedi il Derby italiano, SUNSET ON LEROS (7) 4° in LR a Doncaster, biglietto da visita decisamente importante. Attenzione a MAGIC TRIP (4) allievo di Andrew Balding, che ha vinto al debutto una CL4 a Bath e che è stato subito dirottato in Italia.

Pronostico: Fav 8 prime chance 7-6-5 sorprese 1-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-7) ok trio con 1 come sorpresa

Advertisements

Premio Dormello GR2 per femmine di 2 anni sul miglio. Grande tifo per la nostra CHELSEA BELIEVE (2) pedina di Endo Botti, imbattuta in carriera che arriva dal perentorio successo nel Repubbliche Marinare, oggi test importante, tutti speriamo di trovarci difronte ad una nuova Klaynn. BELIEVE IN ME (1) invader tedesca è una pietra di paragone importante, anche lei imbattuta in terra di Germania, due corse due successi, ha vinto in LR a Koln all’ultima uscita. Da tenere in grande considerazione anche l’altra allieva di Endo Botti KEBRILLA (6) anche lei imbattuta nelle due uscite effettuate in carriera, è la vincitrice del Coolmore. REINA JULIETA (7) anche lei pensionaria di Botti-Brivio, merita attenzione, è 3^ nel Coolmore. FLOWE STONE (4) è un altra papabile al podio.

Pronostico: Fav 2 prime chance 1-6-4 sorprese 7 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-7) ok solo 6-7 piazzati

Advertisements

Premio Fiume HP per 3 anni ed oltre sui 1400mt. pista dritta. II TRIS

THE GREAT BROZO (2) se la cava su tutte le distanze, duttile eclettico regolare e in gran forma, va seguito con attenzione. MUCHAS GRACIAS (3) non al top, ma ha validi riferimenti passati, occhio. LETHAL NIGIO (4) sulla linea della penultima prestazione potrebbe entrare nel marcatore. MIDNIGHT MASK (5) regolare e in buona forma, la distanza è quella ideale, ultimamente è però poco pungente. KAMEEL (6) sale sulle ali di una forma al top, ok distanza e tracciato. SCHIELE (9) in progresso è sul suo tracciato ideale, peso eccellente, occhio. LORD BAY (10) cavallo di mezzi,, di nuovo in ottima forma, da seguire con grande attenzione. DANDY SANDS (11) team e monta in grande forma, l’ultima è discreta, veleno.

Pronostico: Fav 2 prime chance 9-10-5-6 sorprese 11-3 (ARRIVO UFFICIALE 9-1-8) ok solo 9 vincente

Advertisements

Premio Del Piazzale GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1700mt. TQQ del giorno.

AMABILE(1) è piazzato di Ribot, ma la forma recente lascia molto a desiderare. ARNIS MASTER (2) ha vinto a giugno il Premio di Milano, per poi piazzarsi 2° in GR3 a Baden Baden. BEST LIGHTNING (3) è il terzo dello scorso anno, ha forma in netta crescita, l’ultimo piazzamento in GR3 in Germania, lo segnala al top della forma. HYPERCHROMATIC (4) pedina di Marco Botti per i colori della Sagam stesso team del vincitore del Derby italiano 2025, arriva da un 2° posto in CL4 a Epsom, a voi l’ardua sentenza. INTERSTELLAR (5) dopo il successo nel Vittadini, è rientrato maluccio forse su terreno poco gradito, oggi può solo che progredire. MR DARCY (6) pedina di Max Allegri, è il secondo del Di Capua 2024, poi si è cimentato in buona condizionate correndo sempre alla grande. NEXT MINE (8) è un altro ospite pluripiazzato in pattern in Germania, sulla carta ha prime chance. OZAT (9) allievo di Jerome Reynier con in sella l’ottimo Silvestre De Sousa, arriva da un ottimo 2° posto in condizionata a Saint Cloud inoltre a maggio era 4° in GR2 sempre a Saint Cloud. POMPEO DREAM (10) ha provato senza fortuna il Parioli, per poi piazzarsi in LR all’ultima uscita in Germania. WOODCHUCK (12) è una nostra vecchia conoscenza, in Italia infatti ha centrato vittorie e piazzamenti in pattern. L’Ultime sono tre validi piazzamenti in Francia in prove di in prove di gruppo in precedenza aveva vinto a Roma il Premio Presidente Della Repubblica. Corsa bellissima!

Pronostico: Fav 2 prime chance 3-8-12-4 sorprese 9-10-5 (ARRIVO UFFICIALE 12-8-2-9-5) ok quintè

Advertisements
Advertisements

Leave a comment