
I risultati di Ascot galoppo. Nel British Champions Day, le Queen Elizabeth II Stakes GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio sono TQQ italiana del giorno. Giornata di sorprese con un quintè impossibile da prendere, con la vittoria di Cicero’s Gift, battuti i favoriti… vedi sotto!
ROSALLION (8) regolarissimo, è sempre li a lottare il successo in patter. State tranquilli che lo ritroverete ancora protagonista. FIELD OF GOLD (11) da molti considerato il miglior miler europeo. Vincitore delle 2000 Ghinee irlandesi, poi ancora al successo nelle St. James Palace, male però all’ultima uscita nelle Sussex a Goodwood probabilmente per la poca attitudine al tracciato, essendo cavallo di mole necessita di tracciati molto selettivi. Chance da podio per FALLEN ANGEL (10) che arriva da tre successi a seguire l’ultimo a Newmarket nelle Sun Chariot Gr1, per DOCKLANDS (4) 4° nel Jacques Le Marois a Deauville Gr1, per NEVER SO BRAVE (6) pedina di Andrew Balding con l’ottimo Oisin Murphy in sella che arriva da tre successi a seguire l’ultimo nelle City Of York Gr1, per THE LION IN WINTER (14) une delle tre pedine Coolmore, quello con maggiori probabilità di piazzamento. Sorprese? TAMFANA (13) e FACTEUR CHEVAL (5).
Pronostico: Fav 11 prime chance 8-5-10-6 sorprese 14-4-13 (ARRIVO UFFICIALE 2-14-9-4-11) ok 14 piazzato come sorpresa, 4-11 nel quintè
